Sette colonnine di ricarica auto elettriche in città

Informazioni Generali

• Giovedì 17 febbraio 2022
  • Le colonnine verranno installate in tutti i quartieri
E' stato approvato lo scorso giovedì dalla Giunta comunale, il progetto definitivo per l'installazione di sette colonnine di ricarica auto elettriche sul territorio cittadino, progetto per il quale la città ha partecipato ad un bando regionale e così ottenuto un contributo di poco meno di 200.000 euro.

Il progetto che al momento è già finanziato e quindi pronto per la sua esecuzione, partirà non appena verrà individuato il soggetto che lo realizzerà.

Il progetto prevede l'installazione di cinque colonnine con potenza standard, quick charging, mentre due saranno le  colonnine di ricarica a potenza elevata, dette fast charging.

Le sette colonnine verranno installate in tutti i quartieri della città, nei seguenti luoghi:

• via Montello, colonnina doppia quick;
  • via Bernina, colonnina fast e una quick;
  • via Virgilio, colonnina doppia quick;
  • via Dante / angolo via Kennedy, colonnina doppia quick;
  • via San Francesco, colonnina doppia quick;
  • via San Giovanni Bosco / via Aldo Moro, colonnina fast e una quick;
  • via XXV aprile, colonnina doppia quick.

Questo in partenza è un progetto importante e necessario per contribuire al raggiungimento dell'obiettivo di una riduzione dell'inquinamento atmosferico causato dal traffico automobilistico, un progetto che si avvia certamente in un periodo in cui il settore è in difficoltà, anche a causa dei rincari dell'energia elettrica, ma che è e rimane un progetto destinato al lungo periodo quando la situazione non potrà che migliorare.