Indicazioni generali per l’accesso ai servizi della Biblioteca Civica tramite certificazioni verdi COVID 19 - Green Pass

Informazioni Generali

  • Lunedì 2 agosto 2021
  • I provvedimenti in vigore dal 6 agosto

Dal 6 agosto 2021 per effetto delle modifiche apportate dal Decreto Legge 105/2021 Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l'esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche, in riferimento alla categoria “musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre”, l’accesso ai servizi e alle attività della Biblioteca Civica è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19.

All’ingresso verrà verificata la certificazione verde (Green Pass) mediante la lettura del codice a barre bidimensionale (QR code) che l'utente potrà esibire o tramite dispositivo mobile o tramite stampa cartacea.

La lettura del QR code avverrà esclusivamente attraverso l'applicazione mobile del Ministero della Salute Verifica C19. Lapplicazione consente di verificare lautenticità e la validità delle certificazioni senza memorizzare informazioni personali o raccogliere dati dell’intestatario, poiché aggiorna dalla piattaforma nazionale tutte le chiavi presenti nel database europeo.

I verificatori potranno richiedere all’utente di dimostrare la propria identità personale mediante l'esibizione di un documento.

Si fa presente che le suddette disposizioni non si applicano:

1) ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale

2) ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. In questo ultimo caso possono essere utilizzate le certificazioni mediche rilasciate in formato cartaceo, fino a quando non verranno individuate le specifiche tecniche per trattare in modalità digitale le predette certificazioni.

Il testo del Decreto: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/07/23/21G00117/sg

torna all'inizio del contenuto