Corso per Operatore Socio Sanitario alla Clerici

• Mercoledì 15 giugno 2022
  • Fondazione Luigi Clerici
  • Il corso, della durata di 1000 ore, avrà inizio mercoledi 21 settembre 2022

La Fondazione Luigi Clerici organizza un corso per Operatore Socio Sanitario, OSS.

Il corso avrà inizio mercoledi 21 settembre 2022, presso la Fondazione Clerici di Brugherio, in Viale Lombardia 210  e  prevederà la frequenza delle lezioni in presenza, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

L'Operatore Socio Sanitario lavora in strutture pubbliche, al domicilio oppure in strutture private, ospedali, case di riposo, centri diurni per disabili, comunità alloggio, centri diurni integrati.

Supporta le persone in difficoltà nel soddisfare i loro bisogni primari, svolge piccoli compiti di natura igienico-sanitaria, si rapporta con i suoi familiari e contribuisce a realizzare il progetto assistenziale della persona in collaborazione con l’equipe di professionisti con la quale si interfaccia.

Monte ore del corso: 1000 ore, 550 di teoria e 450 di stage.

Avvio del corso: mercoledi 21 settembre 2022

Termine del corso: entro le ultime due settimane di luglio 2023

Requisiti di accesso: Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado o qualifica di durata almeno triennale

Se il titolo di studio è stato acquisito in un Paese extra UE è indispensabile consegnare la DICHIARAZIONE DEL TITOLO DI  STUDIO  che viene rilasciata dall'ambasciata italiana nel Paese del conseguimento.

Se il titolo di studio è stato acquisito in un Paese UE è indispensabile consegnare la  TRADUZIONE ASSEVERATA che viene rilasciata in Italia da un traduttore giurato.

Info:

Fondazione Clerici, sede di Brugherio