"Clerici Academy" da settembre a Brugherio lo sport incontra la formazione scolastica

Informazioni Generali

  • Martedì 12 luglio 2022
  • Istituto Professionale dei Servizi Commerciali con curvatura sportiva e Corsi di Formazione Professionale
A Brugherio, presso la Fondazione Luigi Clerici, dal prossimo settembre lo sport incontra la formazione scolastica.
 
Nasce infatti "Clerici Academy", corso della durata di cinque anni ad indirizzo Servizi Commerciali, con un particolare ambito di tipo sportivo, per sviluppare competenze professionali utili a promuovere l'azienda attraverso l’utilizzo delle diverse tipologie di strumenti di comunicazione, compresi quelli pubblicitari.
 
Il progetto risponde all’esigenza di conciliare interesse e pratica sportiva con la formazione scolastica, favorendo la cultura sportiva come importante strumento di promozione dei valori di solidarietà, integrazione culturale e prevenzione del disagio giovanile, riconoscendole anche l’alto valore educativo.
 
Il percorso non è rivolto solo a sportivi di alto livello, ma è pensato per poter offrire agli studenti, una volta terminato il ciclo di studi, delle opportunità nel mondo del lavoro e degli studi post-diploma legati al mondo dello sport e non solo.
 
Un progetto che rappresenta un rinnovato investimento, da parte della Fondazione, per la sede di Brugherio.
 
Per tutte le informazioni in merito è possibile rivolgersi alla Fondazione Luigi Clerici, sede di viale Lombardia 210, Brugherio.

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto