Prorogato al 10 febbraio il bando per il servizio civile

Informazioni Generali

  • Giovedì 27 gennaio 2022
  • Giovedì 3 febbraio, ore 17:30, presentazione di tutte le posizioni aperte su piattaforma meet

E' stata prorogata fino alle ore 14:00 del 10 febbraio la possibilità di partecipare al bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale, bando pubblicato dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.

Per informare i giovani che ancora fossero interessati a partecipare al bando, giovedì 3 febbraio la Biblioteca civica organizza, alle ore 17:30, una riunione dove verranno presentate tutte le posizioni aperte, a cui parteciperanno i referenti dei progetti.

Per partecipare all'incontro che avverrà tramite piattaforma meet, occorre collegarsi alsegiente indirizzo: https://meet.google.com/ehm-omps-srs

Per tutte le ulteriori informazioni è possibile telefonare al n. 338 96 46 897

o inviare una mail a: igbrugherio@gmail.com

 

E' stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche giovanili il bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.
 
Il servizio, della durata di un anno, richiede l'impegno di 25 ore alla settimana, con un compenso mensile di 444,30 euro, ed è aperto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti e in possesso della cittadinanza italiana, di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, o di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia.
 
Le domande devono essere presentate, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, entro le 14 del 26 gennaio 2022.
 
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
 
A Brugherio sono stati messi a disposizione 6 posti per il servizio civile, posti che sono così suddivisi:
 
3 in Biblioteca, per la gestione dei servizi bibliotecari, della sezione di storia locale e per l'attuazione degli interventi di promozione della lettura;
 
2 in Comune, uno nel settore dedicato all'ambiente e uno nell'ambito dell'istruzione;
 
1 tra Incontragiovani - Biblioteca - Servizio educativo minori e Società sportive nell'ambito del programma "Passo dopo passo: percorsi educativi nei comuni della Lombardia".
Il candidato, il cui impegno è richiesto soprattutto nelle ore pomeridiane, è un giovane  interessato a una esperienza di connessione tra servizi ed è capace di una buona dose di flessibilità.
Tutti i bandi sono consultabili alla pagina del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale
 
Qui tutte le informazioni sono reperibili alla pagina web dedicata
 
 
torna all'inizio del contenuto