Servizi Abitativi Pubblici (Case Popolari) gestione

Descrizione Servizio

Il Comune di Brugherio è proprietario di 36 alloggi.

La Regione Lombardia ha determinato le modalità di calcolo degli affitti per gli alloggi a canone sociale o moderato. Tali modalità tengono conto non solo del reddito da attività lavorativa e dello stato patrimoniale del nucleo, ma anche della stato di conservazione dell'alloggio assegnato e della superficie convenzionale dello stesso.

Quindi annualmente la Sezione Casa, applicando le modalità sopra descritte, procede al calcolo del canone applicato agli inquilini degli alloggi di proprietà.

Inoltre la Sezione Casa, procede al calcolo delle spese ordinarie specifiche per ogni alloggio, definendo la quota parte dovuta da ogni inquilino e inviando annualmente a ogni assegnatario di alloggio S.A.P. di proprietà comunale, una lettera riepilogativa di quanto dovuto (canone + spese ordinarie), indicante i tempi e le modalità dei versamenti.