Installazione insegne d’esercizio

Descrizione Servizio

Esposizione permanente e/o temporanea di insegne di esercizio, mezzi pubblicitari, immagini, avvisi al pubblico, targhe professionali, nella sede dell’attività commerciale.

Per le installazioni delle insegne di esercizio (e/o mezzi pubblicitari) nella sede della propria attività  (e/o nelle sue pertinenze) è prevista la presentazione di SCIA Pubblicitaria (Segnalazione Certificata di Inizio Attività.

Modalità di presentazione

La domanda di installazione di insegne di esercizio va presentata esclusivamente con modalità telematica al S.U.A.P. attraverso la piattaforma impresainungiorno per la compilazione della domanda accedere al link.

Per variazioni, subentri, cessazioni, relativi a mezzi pubblicitari già autorizzati è necessario riportare il riferimento della pratica originaria e inoltrare apposita comunicazione sempre in modalità telematica al S.U.A.P. del Comune.

L’installazione di insegne che riguardano immobili sottoposti a tutela storico-artistica o paesaggistico-ambientale, o prospicienti le autostrade, è subordinata al preventivo rilascio del parere o autorizzazione richiesti dalle relative previsioni normative.

Costi

È obbligatorio il pagamento di nr. 1 marca da bollo da € 16,00 – inserendo il codice identificativo nell’apposita sezione in fase di compilazione.

Le pratiche presentate seguendo le modalità tradizionali saranno considerate irricevibili e inefficaci, pertanto non produrranno alcun effetto giuridico.

Per verifiche e/o calcoli sul pagamento del Canone Unico Patrimoniale, è necessario fare riferimento alla società incaricata del servizio di riscossione contattabile al seguente link:

L. 241/90, D.LGS. 495/1992, L.R. 17/2000,D.LGS.507/93