Laboratorio di italiano per stranieri L2 per livello a2 avanzato

Informazioni Generali

• 18/03/2021 - 17/04/2021
  • Il laboratorio sarà in modalità di erogazione on-line sulla piattaforma TEAMS

Segnaliamo la possibilità di iscriversi ad un laboratorio gratuito di Italiano L2, che si svolgerà dal 19 aprile al 31 luglio 2021, rivolto a disoccupati di origine straniera residenti nel territorio di Monza, Villasanta, Brugherio (MB), maggiori di 16 anni e che non percepiscano il reddito di cittadinanza.

L’organizzatore è il Consorzio Comunità Brianza, con fondi europei e regionali, nel contesto del Progetto TRAME INCLUSIVE.

Il laboratorio sarà in modalità di erogazione ONLINE, sulla piattaforma TEAMS.

Occore utilizzare un dispositivo (meglio Tablet o PC) e una buona connessione internet.

E’ una opportunità formativa con una docente di alto livello, dedicata a coloro che desiderano rafforzare la conoscenza della lingua italiana e acquisire una buona capacità comunicativa soprattutto nei contesti lavorativi: si baserà sullo sviluppo di tutte e 4 le abilità linguistiche (ascoltare, parlare, leggere, scrivere), in particolare di quello verbale.

Molta attenzione sarà data al contesto lavorativo e alle espressioni linguistiche per la ricerca del lavoro (presentazione di sé, colloquio, CV).

La durata è 90 ore, suddivise in 6 ore settimanali, in orario ancora da definire.

Il laboratorio non è per chi ha già un livello A2 ma si raggiungerà il livello A2 partendo da un livello base di conoscenza della lingua.

Non è previsto alcun esame finale, ma solo il rilascio di un attestato di partecipazione.

I posti sono in numero limitato e la scadenza per iscriversi è il 12 aprile.

Info e iscrizioni:

scrivere a: formazione@comunitabrianza.it

oppure telefonare al numero: 340.88.82.804

Si ricorda anche che sono ripresi anche i corsi di italiano proposti dal Centro Provinciale di Istruzione degli Adulti (CPIA) di Monza e Brianza.

Per le persone residenti a Brugherio sono corsi di Italiano L2, di Primo e Secondo livello.

CTP

MATTINA

LUN/MER

DAD