Ufficio Servizi Sociali

Apertura al pubblico

Mattina Pomeriggio
Lunedì
Martedì
Mercoledì dalle 9:30 alle 11:30 dalle 14:30 alle 17:30
Giovedì
Venerdì
Sabato ---- ----
I cittadini potranno scegliere la modalità per il primo contatto con il segretariato sociale:
 
telefonando allo 039.28.93.287, lunedì, martedì e giovedì dalle 9:30 alle 11:30, mercoledì dalle 9:30 alle 11:30 e dalle 14:30 alle 17:30;
 
recandosi presso gli uffici del servizio sociale il mercoledì dalle 9:30 alle 11:30 e dalle 14:30 alle 17:30;
 
 

 

 

 

Riferimenti ufficio

Persone di riferimento

Responsabile del Servizio Paola Erba
Dirigente Maria Clotilde Mauri

Descrizione Servizio

Il Segretariato Sociale Professionale è un servizio che risponde all'esigenza dei cittadini di conoscere le risorse e i servizi del territorio, necessari per affrontare bisogni personali e familiari.

L'attività di Segretariato Sociale Professionale, libera e gratuita, è accessibile a tutti i cittadini ed è svolta da un’assistente sociale di turno.

Tale servizio è indicato dalle leggi che governano e indirizzano gli interventi sociali come un servizio indispensabile ed essenziale di informazione e primo orientamento, "porta di accesso" per i servizi sociali, socio-assistenziali e socio-sanitari di un territorio.

In particolare:

  • mette a disposizione le informazioni sulle risorse e i servizi del territorio a favore dei cittadini
  • offre orientamento e accompagnamento per l'accesso e l'utilizzo dei servizi

Competenze Assegnate

  • Segretariato sociale professionale e servizio di informazione, orientamento e promozione dei servizi territoriali e loro modalità di accesso da parte del personale amministrativo che supporta ogni intervento tecnico di seguito riportato;

Avviso pubblico - DOPO DI NOI per la realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare

L’Ambito Territoriale di Monza intende finanziare nuovi percorsi ai sensi della misura"DOPO DI NOI" - APPROVAZIONE LINEE OPERATIVE LOCALI PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA' GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMIGLIARE - L.112/16 , nonché garantire la continuità degli interventi in essere. 
 
Le istanze per la partecipazione al programma dovranno essere presentate attraverso il sito: 
 
Le domande saranno accettate, fino ad esaurimento delle risorse. 

Avviso pubblico per l'erogazione delle risorse a sostegno del ruolo di cura e assistenza del Caregiver famigliare

Si rende noto che a partire dal giorno 01/04/2023 presso il Comune di residenza (Brugherio, Monza, Villasanta) è possibile presentare le domande per l’accesso alle misure in favore di persone con disabilità grave o in condizioni di non autosufficienza, in linea e secondo quanto previsto dalla D.G.R. XI / 7751 del 28/12/2022 di Regione Lombardia. Il Bando resterà aperto fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

L’erogazione delle misure previste da suddetta D.G.R. riguarda il periodo 1 aprile 2023/31 marzo 2024.

Scadenza avviso: fino ad esaurimento fondi

torna all'inizio del contenuto