Servizi Abitativi Pubblici (Case Popolari) gestione

Piazza Cesare Battisti, 1

Oggi Aperto

Telefono ufficio casa 039.28.93.267 / 268 / 312
e-mail ufficio giovani, sport e pari opportunità ufficiocasa@comune.brugherio.mb.it

Descrizione Servizio

Il Comune di Brugherio è proprietario di 36 alloggi.

La Regione Lombardia ha determinato le modalità di calcolo degli affitti per gli alloggi a canone sociale o moderato. Tali modalità tengono conto non solo del reddito da attività lavorativa e dello stato patrimoniale del nucleo, ma anche della stato di conservazione dell'alloggio assegnato e della superficie convenzionale dello stesso.

Quindi annualmente la Sezione Casa, applicando le modalità sopra descritte, procede al calcolo del canone applicato agli inquilini degli alloggi di proprietà .

Inoltre la Sezione Casa, procede al calcolo delle spese ordinarie specifiche per ogni alloggio, definendo la quota parte dovuta da ogni inquilino e inviando annualmente a ogni assegnatario di alloggio S.A.P. di proprietà comunale, una lettera riepilogativa di quanto dovuto (canone + spese ordinarie), indicante i tempi e le modalità dei versamenti.