Ufficio Patrimonio
Piazza Cesare Battisti 1
Oggi Aperto
Piazza Cesare Battisti 1
Oggi Aperto
Il diritto di accesso agli atti è riconosciuto a tutti coloro che abbiano un interesse concreto e attuale che corrisponda ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento per il quale è chiesto l’accesso.
La richiesta di accesso ai documenti deve essere motivata.
Il Diritto di Accesso agli Atti è garantito a tutti gli interessati, ossia il diritto di prendere visione ed estrarre copia di documenti amministrativi conservati presso la Sezione Patrimonio, anche indipendentemente dall’eventuale partecipazione a un procedimento amministrativo.
Le regole sull'accesso agli atti e i procedimenti amministrativi sono contenute nella delibera di Giunta Comunale n. 99 del 19 luglio 2012, nella legge n. 241/1990 e il relativo regolamento attuativo (D.P.R. n.184/2006).
Compilando il modulo di richiesta pubblicato sul sito del Comune, oppure ritirando lo stesso presso l’Ufficio Patrimonio.
Allegati obbligatori alla domanda
fotocopia documento di identità valido;
Dove rivolgersi per chiarimenti
Ufficio Patrimonio previo appuntamento il lunedì – martedì – giovedì – venerdì, con libero accesso il mercoledì oppure telefonando ai numeri 039.28.93.311.
Dove depositare la domanda
Presso lo Sportello Polifunzionale del Comune.
Tempi di rilascio
Entro 30 giorni dalla data di deposito della richiesta presso lo Sportello Unico.
Costi per rilascio
VISURA RECENTE (pratiche da 0 a 5 anni dalla data di presentazione) - spese di ricerca per ogni pratica visionata dall’utente: € 5,00
VISURA STORICA (pratiche presentate da oltre 5 anni) - spese di ricerca per ogni pratica visionata dall’utente: € 10,00
RILASCIO DELLE COPIE (carta semplice) - costo di riproduzione fino a 10 copie: € 2,00
RILASCIO DELLE COPIE (carta semplice) - costo di riproduzione per ciascuna copia oltre le 10 copie: € 0,20