PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO, IN LOTTI, DELLE POLIZZE ASSICURATIVE ALL RISKS PROPERTY E RCT/O IN FAVORE DEL COMUNE DI BRUGHERIO – 31/12/2018–31/12/2020. LOTTO 1: POLIZZA ALL-RISKS (CIG: 762639081D) – LOTTO 2: POLIZZA RCT/O (CIG: 7626397DE2)

Informazioni Generali

  • Venerdì 28 settembre 2018

Aggiornamento del 29 novembre 2018

ESITO DI GARA - PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE - PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO, IN LOTTI, DELLE POLIZZE ASSICURATIVE ALL RISKS PROPERTY E RCT/O IN FAVORE DEL COMUNE DI BRUGHERIO - periodo 31/12/2018–31/12/2020. -

LOTTO 1: POLIZZA ALL-RISKS (CIG: 762639081D) – LOTTO 2: POLIZZA RCT/O (CIG: 7626397DE2)

Gara effettuata con ricorso al sistema di intermediazione telematica SINTEL di ARCA di Regione Lombardia http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/ – procedura muntilotto ID SINTEL n. 101396043 (lotto 1 ID: 101396044 - lotto 2 ID: 101396045)

Con riferimento alla seduta pubblica convocata tramite Sintel, ore 9.30 del giorno 29/11/2018, si informa che la Commissione Giudicatrice ha comunicato alle ditte ammesse alla gara i punteggi assegnati all'offerta tecnica.

La Commissione poi ha proceduto all'apertura dei plichi telematici contenenti le offerte economiche, all'attribuzione dei punteggi alle offerte, alla somma dei punteggi assegnati agli operatori economici, alla formazione della graduatoria e proposta di aggiudicazione come da tabelle di sintesi:

Lotto 1 - All Risks Property

Proposta

Numero Protocollo Informatico

Fornitore

Modalità di partecipazione

Valore economico

Punteggio economico

Punteggio tecnico

Punteggio totale

Stato offerta

1

1541412126174

Agenzia Generale INA-ASSITALIA Monza B.B.R. Assicurazioni
02729030961

Forma singola

20.553,95 EUR

30,00

60,00

90,00

Aggiudicata

Lotto 2 - RCT/O

PropostA

Numero Protocollo Informatico

Fornitore

Modalità di partecipazione

Valore economico

Punteggio economico

Punteggio tecnico

Punteggio totale

Stato offerta

1

1540998716192

SAG SRL
12530501001

Forma singola

75.092,16 EUR

30,00

61,00

91,00

Aggiudicata

2

1542125941298

XL INSURANCE COMPANY SE
12525420159

Forma singola

83.930,00 EUR

26,84

63,50

90,34

Offerta non vincente

3

1542035313841

UNIQA ÖSTERREICH VERSICHERUNGEN AG
09 290/0182

Forma singola

97.619,82 EUR

23,08

61,17

84,25

Offerta non vincente

4

1541412287091

Agenzia Generale INA-ASSITALIA Monza B.B.R. Assicurazioni
02729030961

Forma singola

105.998,50 EUR

21,25

60,00

81,25

Offerta non vincente

 

Pertanto, all'esito delle operazioni di gara ed all'attribuzione dei punteggi secondo le norme stabilite dal Disciplinare di gara, la Commissione Giudicatrice ha formulato proposta di aggiudicazione in favore de:

Lotto 1: Agenzia Generale INA ASSITALIA - BBR Assicurazioni (compagnia assicuratrice GENERALI ITALIA spa)
Lotto 2: SAG srl (compagnia assicuratrice UNIPOL-SAI spa)

La proposta di aggiudicazione avanzata dalla Commissione Giudicatrice dovrà essere recepita dalla Stazione Appaltante (Comune di Brugherio - Sezione Ragioneria ed Economato) mediante atto di aggiudicazione definitiva.

L'aggiudicazione definitiva diverrà efficace dopo la verifica dei documenti prodotti in sede di gara e l'esperimento dei controlli di legge - in relazione alla capacità di contrattare con la pubblica amministrazione, al possesso dei requisiti di capacità economico- finanziaria e tecnica-professionale dichiarati in sede di ammissione - nonchè verifica di congruità dell'offerta.

Si allegano i report generato dal sistema Sintel ed il verbale delle operazioni condotte in seduta riservata in ordine alle valutazioni delle offerte tecniche (in verbali Sintel sono in file a firma digitale del Presidente la Commissione).

Aggiornamento del 21 novembre 2018

Elenco degli operatori economici ammessi alla gara - nomina Commissione Giudicatrice - convocazione seduta apertura offerte tecniche

Ai sensi dell'art. 29 del D.Lgs n. 50/2016 "Codice dei Contratti Pubblici", si comunica che la fase amministrativa, nelle sedute pubbliche del 19/11/2018 e, a seguito di soccorso istruttorio, del 21/11/2018, si è conclusa con l'ammissione dei seguenti operatori economici:

Lotto 1 POLIZZA ALL-RISKS ID 101396044 :

Fornitore

Modalità di partecipazione

Stato offerta

Agenzia Generale INA-ASSITALIA Monza B.B.R. Assicurazioni
02729030961

Forma singola

Ammessa

 

 

Lotto 2 POLIZZA RCT/OID 101396045 :

Fornitore

Modalità di partecipazione

Stato offerta

XL INSURANCE COMPANY SE
12525420159

Forma singola

Ammessa

UNIQA ÖSTERREICH VERSICHERUNGEN AG
09 290/0182

Forma singola

Ammessa

Agenzia Generale INA-ASSITALIA Monza B.B.R. Assicurazioni
02729030961

Forma singola

Ammessa

SAG SRL
12530501001

Forma singola

Ammessa

Non sono stati adottati provvedimenti di esclusione.

Si comunica inoltre che con determinazione n. 998/2018 è stata nominata la Commissione Giudicatrice, nelle persone di:
- Saverio VALVANO, in qualità di Presidente la Commissione;
- Mario Andrea BAGALA', commissario;
- Mira MAURI, commissario.

Si comunica infine che, lunedì 26 novembre 2018, alle ore 9.30, presso gli uffici del Settore Servizi Finanziari del Comune di Brugherio, la Commissione Giudicatrice procederà all'apertura delle buste telematiche contenenti le offerte tecniche, per la verifica del contenuto.

Successivamente la Commissione procederà, in seduta riservata, alle valutazioni delle offerte tecniche secondo le disposizioni, elementi e criteri dettati dal Disciplinare di Gara.

 

Aggiornamento del 30 ottobre 2018

DIFFERIMENTO DEI TERMINI DI GARA

Si comunica che il termine di presentazione delle offerte è posticipato alle ore 23.59 di mercoledì 14 novembre 2018.
Di conseguenza, la prima seduta pubblica - riservata all'esame della documentazione amministrativa prodotta dagli operatori economici - è fissata alle ore 9.30 di lunedì 19 novembre 2018.

La Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) dei Comuni di Brugherio e di Rivolta d'Adda avvia una gara, in lotti, per il collocamento di polizze assicurative, per conto della Stazione Appaltante Comune di Brugherio, da esperire mediante procedura aperta, ai sensi degli articoli 35, comma 1, lett. c), e 60, commi 1 e 2-bis, del D.Lgs n.50/2016 – con criterio di aggiudicazione all'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D.Lgs n. 50/2016.

La gara ha per oggetto la copertura assicurativa dei seguenti rischi a favore del Comune di Brugherio:

LOTTO
CPV
DESCRIZIONE DEL LOTTO
CODICE CIG
Premio Lordo annuo a base d’asta
Premio Lordo Biennale a base d’asta
1
66515000-3 Servizi di assicurazione contro danni o perdite
POLIZZA ALL RISKS PROPERTY
762639081D
€   22.000,00
€   44.000,00
2
66516000-0 Servizi di assicurazione di responsabilità civile
POLIZZA RCT/O
7626397DE2
€  115.000,00
€  230.000,00

 Durata del contratto di assicurazione: dalle ore 24.00 del 31/12/2018 alle ore 24.00 del 31/12/2020.

Le prestazioni oggetto dell'affidamento sono dettagliatamente illustrate per ciascun Lotto nel rispettivo Capitolato di gara (quale documento di polizza di assicurazione).

Gli importi posti a base di gara sono stati determinati dalla Stazione Appaltante ai sensi dell'art. 35, comma 14, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016.

L'eventuale regolazione del premio, per ognuna delle due suddette polizze, è disciplinata dall'articolo 5 dei rispettivi capitolati speciali (documento di polizza).

La gara verrà esperita mediante ricorso al sistema di intermediazione telematica ARCA di Regione Lombardia – piattaforma di e-procurement "SINTEL" - al quale è possibile accedere attraverso il seguente indirizzo internet:

http://www.arca.regione.lombardia.it . Numero identificativo procedura in SIntel: 101396043.

Criterio di aggiudicazione: verrà effettuata, per ciascun lotto, con riferimento all'offerta economicamente più vantaggiosa, secondo elementi, criteri e formule di attribuzione dei punteggi indicati nel Disciplinare di gara.

a) Offerta tecnica: 70 punti;

b) offerta economica: 30 punti.

Dalla sommatoria dei punteggi tecnici e di quelli economici sarà definita la graduatoria ai fini dell'individuazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa per ogni singolo lotto.

Modalità offerta economica: Valore economico, espresso mediante offerta in ribasso del Premio Lordo Annuale posto a base di gara per ogni lotto.

Termine per la presentazione delle offerte: ore 23.59 del giorno 05/11/2018.

Apertura delle offerte - prima seduta pubblica (fase amministrativa): presso la sede municipale di Brugherio, ore 9.30 del giorno 12/11/2018.

Ai sensi dell'art. 29, comma 1, e dell'art. 74, comma 1, del D.Lgs 18/04/2016 n. 50 si pubblica di seguito, quale profilo del committente – e nella sezione "Amministrazione trasparente" - l'intera documentazione di gara d'appalto.

torna all'inizio del contenuto