Il Comune di Brugherio ha avviato in data di oggi, 10 ottobre 2025, una gara per l’affidamento in regime di concessione ex art. 176 del Codice, del servizio di gestione, accertamento e riscossione volontaria, accertativa e coattiva, per le annualità non prescritte, su tutto il territorio del Comune di Brugherio, del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati – in seguito indicato come Canone Unico Patrimoniale o in forma abbreviata C.U.P. (come previsto dalla L. 27 dicembre 2019 n. 160, commi da 816 a 847, che riunisce in una sola forma di prelievo le previgenti entrate relative all’occupazione di spazi e aree pubbliche e l’imposta comunale di pubblicità) - nonché il servizio per lo svolgimento di attività di indagine e di invio di Segnalazioni Qualificate mirate alla compartecipazione all’accertamento erariale.
L’affidamento comprende l’esecuzione del servizio delle pubbliche affissioni, inclusa la materiale affissione di manifesti. Detta attività dovrà essere espletata secondo le modalità previste dagli artt.13 e 14 del Capitolato d’Oneri.
Valore della concessione: € 800.000,00= (ottocentomila/00) più IVA, quale importo di riferimento posto a base di gara per i cinque anni di durata della concessione.
La gara verrà esperita mediante procedura aperta con il criterio di aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa.