Appalto del “SERVIZIO DI GESTIONE DI INTERVENTI PSICOPEDAGOGICI A FAVORE DEGLI ISCRITTI AD ASILI NIDO COMUNALI E DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE STATALI DI BRUGHERIO - PERIODO DA NOVEMBRE 2019 A GIUGNO 2021” – CIG: 80720778A9

Informazioni Generali

  • Venerdì 15 novembre 2019

Aggiornamento del 13.12.2019

Esito di gara, proposta di aggiudicazione del "servizio di gestione, di interventi psicopedagogici a favore degli iscritti ad asili nido comunali e degli alunni delle scuole statali di Brugherio periodo da novembre 2019 a giugno 2021 cig 80720778A9/".

La Commissione Giudicatrice riunitasi in data odierna, in seduta pubblica, ha proceduto all'apertura dell'offerta economica formulata dall'unico operatore economico ammesso alla gara e all'attribuzione del punteggio cosi' assegnato:

Offerta tecnica: punti 57.15
Offerta economica: punti 20.00
Totale: punti 77.15

Di conseguenza la Commissione Giudicatrice ha formulato proposta di aggiudicazione in favore dell'unico operatore concorrente ossia al Raggruppamento temporaneo di imprese avente come mandataria la "Cooperativa sociale META – metodologie educative territorio e ambiente - onlus", avente sede legale in Monza, via Lecco n. 190 (C.F. 10301980156 e P.Iva 02800890960) e come mandante la "MINOTAURO – istituto di analisi dei codici affettivi – società cooperativa sociale", con sede legale in Milano, via Omboni n. 4 (C.F. e P.Iva 07627020154)

La proposta di aggiudicazione avanzata dalla Commissione giudicatrice dovrà essere recepita e formalizzata dalla Stazione Appaltante mediante l'adozione di specifico atto di aggiudicazione.

Si allega verbale generato dal sistema Sintel e il verbale delle operazioni condotte dalla Commissione.

 


Aggiornamento del 11.12.2019

CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA PER APERTURA OFFERTE ECONOMICHE - 13 dicembre 2019, ore 9.00

Si informa che la Commissione Giudicatrice di gara, nominata con determinazione n. 901/2019, si riunirà in seduta pubblica venerdì 13 dicembre, alle ore 9.00, nella sede municipale del Comune di Brugherio presso gli uffici della Sezione Centrale Unica di Committenza, per procedere all'apertura dell'offerta economica formulata dall'unico operatore economico che ha partecipato alla gara per l'affidamento in appalto del "servizio di gestione di interventi psicopedagogici a favore degli iscritti ad asili nido comunali e degli alunni delle scuole statali di Brugherio - periodo da novembre 2019 a giugno 2021".

La Commissione Giudicatrice darà prima lettura dei punteggi attribuiti all'offerta tecnica; poi procederà all'apertura della busta contenente l'offerta economica e quindi, qualora l'offerta sia valida, alla relativa valutazione secondo i criteri e le modalità descritte nel Disciplinare di gara Sezione IV – punto B.2), ed all'attribuzione del punteggio economico mediante le modalità informatiche di SINTEL.
Successivamente, nella medesima seduta, la Commissione Giudicatrice provvederà quindi alla formazione della graduatoria e formulerà la proposta di aggiudicazione dell'appalto.

La proposta di aggiudicazione avanzata dalla Commissione giudicatrice dovrà essere recepita e formalizzata dalla Stazione Appaltante mediante adozione di specifico atto di aggiudicazione, previa verifica, in capo all'aggiudicatario, della veridicità della documentazione prodotta in gara ed accertamento del possesso della capacità di contrattare con la pubblica amministrazione.

 

Aggiornamento del 9.12.2019

COMUNICAZIONE ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI AMMESSI ALLA GARA

In data 5 dicembre 2019 si è tenuta la seduta pubblica per l'esame delle domande di partecipazione alla gara (cosiddetta fase amministrativa) a procedura aperta per l'affidamento in appalto del "SERVIZIO DI GESTIONE DI INTERVENTI PSICOPEDAGOGICI A FAVORE DEGLI ISCRITTI AD ASILI NIDO COMUNALI E DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE STATALI DI BRUGHERIO PERIODO anni 2019/2021".

Entro il termine stabilito dal bando di gara (ore 23.59 del 03/12/2019) e'giunta l'offerta da parte di n. 1 operatore economico concorrente in forma di Raggruppamento temporaneo di imprese, avente come mandataria la "Cooperativa sociale META – metodologie educative territorio e ambiente - onlus", avente sede legale in Monza, via Lecco n. 190 (C.F. 10301980156 e P.Iva 02800890960) e come mandante la "MINOTAURO – istituto di analisi dei codici affettivi – società cooperativa sociale", con sede legale in Milano, via Omboni n. 4 (C.F. e P.Iva 07627020154

Il seggio di gara, presieduto dal Dirigente responsabile della Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Brugherio e di Rivolta d'Adda, coadiuvato da n. 2 funzionari del Comune di Brugherio, ha proceduto all'esame della documentazione prodotta, ed ha dichiarato che l'operatore economico e' ammesso alla successiva fase di gara.

Si allega Report di procedura generato dalla piattaforma telematica Sintel.

La seduta pubblica è proseguita con la costituzione della Commissione Giudicatrice, composta da:Maria Clotilde MAURI – Presidente; e dai commissari Laura BARZAGHI e Michele DE PONTI, i quali hanno proceduto all'apertura dei plichi telematici contenenti le offerte tecniche per la verifica della corrispondenza del contenuto con le disposizione del bando di gara.

La seduta pubblica si è conclusa alle ore 11.00 circa di giovedì 5 dicembe 2019.

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La Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Brugherio e di Rivolta d'Adda avvia – per conto della Stazione appaltante Comune di Brugherio - una gara per l'affidamento di appalto di servizi sociali di cui all'allegato IX del D.Lgs 18 aprile 2016, n. 50, da aggiudicarsi nel rispetto degli articoli 140 e 142 e del Codice dei contratti, e con ricorso a procedura aperta ai sensi dell'articolo 60 del D.Lgs n. 50/2016, con criterio di aggiudicazione all'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, commi 2 e 3, del D.Lgs n. 50/2016

L'affidamento in appalto – in lotto unico – riguarda la gestione degli interventi psicopedagogici e di laboratori per il benessere formativo a favore degli iscritti ad Asili Nido comunali e degli alunni delle scuole statali di Brugherio, così come specificato dagli articoli 1, 27, 29, 33 e 35 del capitolato speciale.

Codici CPV:

prestazione principale: CPV 85312320-8 Servizi di consulenza (valore € 51.520,00 + IVA ed oneri sicurezza esclusi);
prestazione secondaria: CPV 80410000-1 Servizi scolastici vari (valore € 39.480,00 + IVA ed oneri sicurezza esclusi).

Codice CIG: 80720778A9 - Codice Unico Intervento: S03243880154201900012.

Durata dell'appalto: l'appalto ha durata da novembre 2019 a giugno 2021, decorrenti dalla data di consegna del Servizio.

Valore dell'appalto: Il valore economico del contratto, IVA di legge esclusa, che costituisce l'importo soggetto a ribasso di gara, è pari ad € 93.301,00 per valori annui pari a:

anno 2019: €. 10.184,00

anno 2020: €. 54.835,00

anno 2021: €. 28.282,00

Ai sensi dell'art. 23, comma 16, del D.Lgs 50/2016 i costi della manodopera per l'intero periodo sono calcolati in € 91.000,00.

Non si rilevano rischi da interferenza e pertanto gli oneri di sicurezza per l'eliminazione di tali rischi sono stimati a zero.

L'appalto è finanziato con fondi propri della stazione appaltante Comune di Brugherio.

Criterio di aggiudicazione: verrà effettuata con riferimento all'offerta economicamente più vantaggiosa, secondo elementi, criteri e formule di attribuzione dei punteggi indicati nel Disciplinare di gara.

a) Offerta tecnica: 80 punti;

b) offerta economica: 20 punti.

E' prevista una soglia minima di sbarramento pari a punti 40/80.

Il concorrente sarà escluso dalla gara nel caso in cui consegua un punteggio inferiore alla predetta soglia.

La gara verrà esperita mediante ricorso al sistema di intermediazione telematica ARIA di Regione Lombardia – piattaforma di e-procurement "SINTEL" - al quale è possibile accedere attraverso il seguente indirizzo internet: www.ariaspa.it.

Identificativo procedura in Sintel: 117706312

Termine per la presentazione delle offerte: ore 23,59 del giorno 03/12/2019.

Apertura delle offerte - prima seduta pubblica (fase amministrativa): presso la sede municipale di Brugherio, ore 9.30 di giovedì 5 dicembre 2019.

Avviso/bando di gara è pubblicato sulla G.U.R.I. - serie contratti - n. 134 del 15/11/2019.

Ai sensi dell'art. 29, comma 1, e dell'art. 74, comma 1, del D.Lgs 18/04/2016 n. 50 si pubblica sul profilo del committente, e nella sezione "Amministrazione trasparente", l'intera documentazione di gara.

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