APPALTO PER LA GESTIONE DELLE POLITICHE EDUCATIVE RIVOLTE AD ADOLESCENTI E GIOVANI TRA CUI IL CENTRO AGGREGATIVO DENOMINATO “INCONTRAGIOVANI” - PERIODO 01/05/2022 – 30/04/2025

Ufficio di riferimento

Informazioni Generali

  • Lunedì 14 marzo 2022
  • CIG CIG: 9092217ED0

Aggiornamento del 14 giugno 2022

Esito di gara - Aggiudicazione definitiva ed efficace della gara per l'appalto della Gestione delle politiche educative rivolte ad adolescenti e giovani, tra cui il centro aggregativo denominato “IncontraGiovani” dal 1 maggio  2022 al 30 aprile 2025 CIG: 9092217ED0.
 
 
Si informa che con determinazione n. 236 del 29/04/2022 l'appalto dei servizi in argomento è stato aggiudicato a CS&L Consorzio sociale società cooperativa consortile, sede legale in Cavenago di Brianza (MB), località Cascina Sofia n 1/B – Cod.fiscale e P.IVA 02239200963.
 
L'aggiudicazione sopra detta è stata dichiarata "efficace" con nota avente n. 22831 del 08/06/2022  a firma del Dirigente del Settore Servizi alle Persone.
 

APPALTO PER LA GESTIONE DELLE POLITICHE EDUCATIVE RIVOLTE AD ADOLESCENTI E GIOVANI TRA CUI IL CENTRO AGGREGATIVO DENOMINATO “INCONTRAGIOVANI” - PERIODO 01/05/2022 – 30/04/2025 - (CIG: 9092217ED0)

Il Comune di Brugherio, a seguito di determinazione a contrarre n. 83/2022, avvia procedura di gara per l’affidamento in appalto della gestione delle politiche educative rivolte ad adolescenti e giovani tra cui il centro aggregativo denominato “IncontraGiovani”.

I servizi oggetto dell’appalto rientrano nell’ambito degli articoli 140 e 142, nonché dell’allegato IX del D.Lgs 18 aprile 2016, n. 50 “Codice dei contratti pubblici”; l’appalto sarà aggiudicato con ricorso a procedura aperta e con criterio di aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi degli articoli 60 e 95 del Codice, norme applicabili in quanto specificamente richiamate all’art. 142, commi 5-sexies e 5-octies del D.Lgs n.50/2016.

Categoria di servizi: Servizi Sociali (art.140 e allegato IX del D.Lgs 50/2016).

CIG: 9092217ED0 - CUI: S03243880154202100005.

CPV: prestazione principale: 92330000-3 “Servizi di zone ricreative”; non ci sono prestazioni secondarie.

Importo complessivo del contratto posto a base di gara: € 223.215,28= esclusa IVA, di cui € 222.315,28= quale importo a base d’asta oggetto di offerta di ribasso ed € 900,00= quali costi della sicurezza non soggetti a ribasso.

Ai sensi dell’art. 23, comma 16, del Codice dei contratti pubblici l’importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera, che la stazione appaltante ha stimato in € 201.719,70=.

Criterio di aggiudicazione: verrà effettuata con riferimento all’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo elementi, criteri e formule di attribuzione dei punteggi indicati nel Disciplinare di gara.

a) Offerta tecnica: 80 punti;

b) Offerta economica: 20 punti.

Non saranno ammessi alla valutazione delle offerte economiche gli operatori economici che conseguiranno un punteggio dell’offerta tecnica inferiore a 48 punti.

Durata dell’appalto: dal 01/05/2022 al 30/04/2025, ovvero per mesi 36 dalla data del verbale di consegna dei servizi.

Opzione di ripetizione del contratto. La Stazione appaltante si riserva la facoltà, verificandone le condizioni, di esercitare l’opzione della ripetizione di servizi analoghi prevista all’art. 63, comma 5 del codice dei contratti pubblici, per ulteriori 36 mesi.

Opzione di proroga tecnica. La durata del contratto in corso di esecuzione potrà essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente ai sensi dell’art. 106, comma 11 del codice dei contratti pubblici. In tal caso il contraente è tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto in essere, senza che l’operatore economico possa vantare alcun compenso aggiuntivo. L’esercizio della proroga tecnica potrà essere effettuato per un massimo di 6 (sei) mesi.

La gara verrà esperita mediante ricorso al sistema di intermediazione telematica ARIA di Regione Lombardia – piattaforma di e-procurement “SINTEL” - al quale è possibile accedere attraverso il seguente indirizzo internet: www.ariaspa.it (ID procedura: 151899111).

Trattandosi di appalto il cui importo è inferiore la soglia comunitaria stabilita all’art. 35, comma 1, lettera d) del D.Lgs 18 aprile 2016, n. 50, il computo dei termini di presentazione delle offerte e la pubblicità legale sono definiti ai sensi dell’art. 36, comma 9, del predetto D.Lgs 18/04/2016, n. 50.

Termine per la presentazione delle offerte: ore 12,00 del giorno 06/04/2022.

Apertura delle offerte - prima seduta pubblica (fase amministrativa): presso la sede municipale di Brugherio, ore 9.30 di giovedì 7 aprile 2022.

Bando di gara pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana - V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 31 del 14/03/2022.

Ai sensi dell’art. 29, comma 1, e dell’art. 74, comma 1, del D.Lgs 18/04/2016 n. 50 si pubblica sul profilo del committente, sezione “Amministrazione trasparente”, l’intera documentazione di gara.

Aggiornamento del 28 aprile 2022

Graduatoria e proposta di aggiudicazione

APPALTO PER LA GESTIONE DELLE POLITICHE EDUCATIVE RIVOLTE AD ADOLESCENTI E GIOVANI TRA CUI IL CENTRO AGGREGATIVO DENOMINATO “INCONTRAGIOVANI” - PERIODO 1 MAGGIO 2022 - 30 APRILE 2025 - (CIG: 9092217ED0 

In relazione la procedura di gara d’appalto in argomento, si informa che in data 26 aprile 2022, dalle ore 9.30, si è tenuta la seduta pubblica della Commissione Giudicatrice di gara per l’apertura della Busta telematica contenente le offerte economiche presentate dagli operatori economici ammessi alla gara.  

Prima di procedere all’apertura delle offerte economiche, la Commissione Giudicatrice ha comunicato le valutazioni relative le offerte tecniche ed i punteggi assegnati alle singole offerte.

Di seguito, la Commissione ha poi proceduto all’apertura delle buste contenenti le offerte economiche delle imprese ammesse, alla valutazione della coerenza del contenuto con le prescrizioni di gara, all’attribuzione del relativo punteggio. 

Visto l’esito dell’esame delle offerte, dalla somma dei punteggi assegnati sia alle offerte tecniche sia alle offerte economiche risulta la seguente graduatoria:

 

POSIZIONE

FORNITORE

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

VALORE ECONOMICO

PUNTEGGIO ECONOMICO

PUNTEGGIO TECNICO

PUNTEGGIO TOTALE

1

CS&L Consorzio Sociale
02239200963

Forma singola

€ 222.000,00

19,22

67,61

86,83

2

diapason cooperativa sociale a r.l. onlus
07882420156

Forma singola

€ 220.069,90

19,39

63,91

83,30

3

Età Insieme Cooperativa Sociale Onlus
08343450154

Età Insieme-Progetto A

(Raggruppamento temporaneo di imprese)

€ 213.386,66

20,00

51,09

71,09

 

Visti i punteggi complessivi, la Commissione Giudicatrice ha formulato Proposta di aggiudicazione in favore dell’operatore economico primo classificato, ossia CS&L Consorzio Sociale, con sede legale in Cavenago di Brianza (MB) strada comunale per Basiano – località Cascina Sofia n. 1/B - Codice fiscale e P.Iva 02239200963.

Le offerte sono state consegnate al Responsabile Unico del Procedimento per le verifiche di legge in merito all’accertamento della capacità dei concorrenti di contrattare con la pubblica amministrazione, e della veridicità delle dichiarazioni e dei documenti presentati in sede di gara.

La proposta di aggiudicazione diverrà definitiva ed efficace, previa verifica ed approvazione ai sensi degli articoli 32, commi 5 e 7, e 33, comma 1, del D.Lgs n. 50/2016 “Codice dei Contratti Pubblici”.

Si pubblicano in allegato, in file a firma digitale .pdf.p7m, il verbale della Commissione Giudicatrice ed il Report generato dalla piattaforma Sintel contenente la proposta di aggiudicazione.

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