APPALTO PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE PER PERSONE ADULTE, ANZIANE E CON DISABILITA’ - PERIODO 01/01/2022-31/12/2025

Ufficio di riferimento

Informazioni Generali

  • Giovedì 16 settembre 2021
  • CIG 8863164250

Aggiornamento del 16 dicembre 2021 - GRADUATORIA E PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE

In relazione la procedura di gara d’appalto in argomento, si informa che in data 15 dicembre 2021, dalle ore 14.30, si è tenuta la seduta pubblica della Commissione Giudicatrice di gara per l’apertura della Busta telematica contenente le offerte economiche presentate dagli operatori economici ammessi alla gara.  

Prima di procedere all’apertura delle offerte economiche, la Commissione Giudicatrice ha comunicato le valutazioni relative le offerte tecniche ed i punteggi assegnati alle singole offerte. 

La Commissione ha poi proceduto all’apertura delle buste contenenti le offerte economiche, alla valutazione della coerenza del contenuto con le prescrizioni di gara, all’attribuzione del relativo punteggio. 

Visto l’esito dell’esame delle offerte, dalla somma dei punteggi assegnati sia alle offerte tecniche sia alle offerte economiche risulta la seguente graduatoria:

 

POSIZIONE PROPOSTA

FORNITORE

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

VALORE ECONOMICO

PUNTEGGIO ECONOMICO

PUNTEGGIO TECNICO

PUNTEGGIO TOTALE

1

SOCIOSFERA ONLUS s.c.s.
10073520156

RTI composto da Sociosfera ONLUS s.c.s. e Ripari cooperativa sociale (Raggruppamento temporaneo di imprese)

486.538,47 EUR

19,77

67,76

87,53

2

Società Cooperativa Sociale Citta del Sole
02171880160

Forma singola

488.995,74 EUR

19,67

56,43

76,10

3

DUEPUNTIACAPO COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
09179070157

Forma singola

489.000,00 EUR

19,67

55,85

75,52

4

ASSISTENZA 2000 Società Cooperativa Sociale a Resp. Lim.
01583280449

Forma singola

480.886,76 EUR

20,00

48,14

68,14

 

 

Visti i punteggi complessivi, la Commissione Giudicatrice ha formulato Proposta di aggiudicazione in favore dell’operatore economico primo classificato, ossia in favore del Raggruppamento temporaneo di imprese composto dalle cooperative sociali SOCIOSFERA, con sede legale in Seregno (MB), via Antonio Gramsci n. 9 - Codice fiscale 1007350156, P.Iva 02796480966, quale capogruppo mandataria e RIPARI, sede legale in Milano, via della Signora n. 3 - C.F. e P.Iva 07403920155, quale mandante.

Le offerte sono state consegnate al Responsabile Unico del Procedimento per le verifiche di legge in merito all’accertamento della capacità dei concorrenti di contrattare con la pubblica amministrazione e della veridicità delle dichiarazioni e dei documenti presentati in sede di gara.

La proposta di aggiudicazione diverrà definitiva ed efficace, previa verifica ed approvazione ai sensi degli articoli 32, commi 5 e 7, e 33, comma 1, del D.Lgs n. 50/2016 “Codice dei Contratti Pubblici”.

Si pubblicano i Report della procedura generati dalla piattaforma Sintel ed i verbali delle operazioni di valutazione delle offerte effettuate dalla Commissione Giudicatrice.

APPALTO PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE PER PERSONE ADULTE, ANZIANE E CON DISABILITA’ - PERIODO 01/01/2022-31/12/2025 (CIG: 8863164250)

Il Comune di Brugherio, in attuazione della determinazione n. 643/2021, avvia procedura di gara per  l’affidamento in appalto per la gestione del servizio di assistenza domiciliare per persone adulte, anziane e con disabilità, per il periodo 01/01/2022-31/12/2025. Trattasi di servizi rientranti nell’ambito degli articoli 140 e 142, nonché dell’allegato IX del D.Lgs 18 aprile 2016, n. 50 “Codice dei contratti pubblici”;

l’appalto sarà aggiudicato con ricorso a procedura aperta e con criterio di aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi degli articoli 60 e 95 del Codice, norme applicabili in quanto specificamente richiamate all’art. 142, commi 5-sexies e 5-octies del D.Lgs n.50/2016.

L'appalto ha per oggetto l’affidamento – in lotto unico - della gestione del Servizio di Assistenza Domiciliare rivolto a persone adulte, anziane e/o con disabilità, singoli e nuclei famigliari con la presenza di soggetti a rischio di emarginazione, in condizioni di dipendenza assistenziale, anche temporanea, residenti sul territorio di Brugherio, che per particolari problematiche di natura fisica, psichica o sociale, necessitano di un adeguato supporto per vivere presso il proprio domicilio, mediante attività socio-assistenziali ed attività educative.

La gara verrà esperita mediante ricorso al sistema di intermediazione telematica ARIA di Regione Lombardia – piattaforma di e-procurement “SINTEL” - al quale è possibile accedere attraverso il seguente indirizzo internet: www.ariaspa.it.(ID Sintel: n. 145265051).

CIG: 8863164250

CUI: S032438801542021000024

  CPV: 85310000-5 Servizi di assistenza sociale. 

Importo complessivo del contratto posto a base di gara: € 491.453,00= esclusa IVA.

Ai sensi dell’art. 23, comma 16, del Codice dei contratti pubblici l’importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera, che la stazione appaltante ha stimato in € 439.049,08=.

Criterio di aggiudicazione: verrà effettuata con riferimento all’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo elementi, criteri e formule di attribuzione dei punteggi indicati nel Disciplinare di gara.

  1. a)    Offerta tecnica: 80 punti;
  2. b)    offerta economica: 20 punti.

Non saranno ammessi alla valutazione delle offerte economiche gli operatori economici che conseguiranno un punteggio dell’offerta tecnica inferiore a 43 punti.

Durata dell’appalto: dal 01/01/2022 al 31/12/2025; ovvero dalla data del verbale di consegna dei  servizi.

E’ contemplato il ricorso all’esecuzione anticipata del contratto ai sensi dell’art. 32 del D.Lgs. 50/2016.

Opzione di ripetizione del contratto. La Stazione appaltante si riserva la facoltà, verificandone le condizioni, di esercitare l’opzione della ripetizione di servizi analoghi come previsto all’art. 63, comma 5 del codice, per ulteriori 48 mesi.

Opzione di proroga tecnica. La durata del contratto in corso di esecuzione potrà essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente ai sensi dell’art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente è tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi  prezzi, patti e condizioni del contratto in essere, senza che l’operatore economico possa vantare alcun compenso aggiuntivo.

L’esercizio della proroga tecnica potrà essere effettuato per un massimo di 6 (sei) mesi.

Ai sensi dell’art. 35, comma 4, del D.Lgs n. 50/2016, il valore totale stimato dell'appalto – compreso delle opzioni di ripetizione di servizi e di proroga tecnica - è pari a € 1.044.337,60= al netto dell'IVA. Tale importo viene indicato esclusivamente ai fini determinazione del valore globale dell’appalto, per l’applicazione delle soglie di cui all'articolo 35, comma 1, del D.Lgs n. 50/2016 (individuazione delle soglie di rilevanza comunitaria), ma non costituisce, in ogni caso, impegno contrattuale per la stazione appaltante Comune di Brugherio.

Termine per la presentazione delle offerte: ore 23,59 di venerdì 22 ottobre 2021.

Apertura delle offerte - prima seduta pubblica (fase amministrativa): presso la sede municipale di Brugherio, ore 9.30 di lunedì 25 ottobre 2021.

Bando di gara trasmesso alla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea in data 16/09/2021.

Ai sensi dell’art. 29, comma 1, e dell’art. 74, comma 1, del D.Lgs 18/04/2016 n. 50 si pubblica sul profilo del committente, e nella sezione “Amministrazione trasparente”, l’intera documentazione di gara.

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