AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA DEL COMUNE DI BRUGHERIO. Periodo 01/01/2022 – 31/12/2026

Ufficio di riferimento

Informazioni Generali

  • Lunedì 15 novembre 2021
  • CIG CIG: 8964853EB7

Aggiornamento del 16 dicembre 2021 - PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE

In relazione alla procedura di gara d'appalto in argomento, si informa che, in data 6 dicembre 2021, dalle ore 9.30, si è tenuta la seduta pubblica per l’apertura delle buste telematiche contenenti la documentazione amministrativa e l'offerta economica presentata dall'unico operatore economico che ha presentato offerta entro il termine stabilito dal bando di gara, ossia INTESA SANPAOLO S.p.A. codice fiscale 00799960158.  

Dopo aver verificato la documentazione amministrativa prodotta dall’operatore economico per l’ammissione alla gara e valutato la sua corrispondenza con i requisiti richiesti per l’ammissione, il Seggio di gara presieduto dal Responsabile del Procedimento, dott.ssa F. Pepe, ha proceduto all’apertura della offerta economica presentata da INTESA SANPAOLO.

Verificato che l’offerta è completa e soddisfa i requisiti richiesti dalla Stazione appaltante Comune di Brugherio, il Responsabile del Procedimento ha formulato Proposta di aggiudicazione in favore dell’operatore economico: INTESA SANPAOLO s.p.a, con sede legale in piazza San Carlo n. 156 – Torino; codice fiscale 00799960158 e p.iva 11991500015.

Il Responsabile Unico del Procedimento procederà per le verifiche di legge in merito all’accertamento della capacità del concorrente di contrattare con la pubblica amministrazione, e della veridicità delle dichiarazioni e dei documenti presentati in sede di gara.

La proposta di aggiudicazione diverrà definitiva ed efficace, previa verifica ed approvazione ai sensi degli articoli 32, commi 5 e 7, e 33, comma 1, del D.Lgs n. 50/2016 “Codice dei Contratti Pubblici”.

Il Comune di Brugherio, con determinazione n. 797/2021, avvia procedura di gara per l’affidamento in appalto del Servizio di Tesoreria Comunale, dal 01 gennaio 2022 al 31 dicembre 2026.

L’appalto sarà aggiudicato con ricorso a procedura aperta e con criterio di aggiudicazione al prezzo più basso ai sensi degli articoli 60 e 95 del Codice, D.Lgs n.50/2016.

L’affidamento del Servizio di Tesoreria, così come definito dall'articolo 209 del D.Lgs. n.267/2000, consiste nel complesso di operazioni legate alla gestione finanziaria dell’ente locale e finalizzate in particolare alla riscossione delle entrate, al pagamento delle spese, alla custodia di titoli e valori ed agli adempimenti connessi previsti dalla legge, dallo statuto, dai regolamenti dell'ente o da norme pattizie.

Tutti i servizi conferiti devono rispettare le caratteristiche minime stabilite nello schema di Convenzione/capitolato approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 91 del 04/10/2021.

CIG: 8964853EB7 -- CUI: S03243880154202100001

Prestazione principale: CPV: 66600000-6 “servizi di tesoreria”.

Importo complessivo del contratto posto a base di gara: € 100.000,00= (esclusa IVA),

Durata dell’appalto: dal 01/01/2022 al 31/12/2026.

E’ previsto il ricorso all’esecuzione anticipata del contratto ai sensi dell’art. 32 del D.Lgs. 50/2016.

Opzione di rinnovo del contratto. La Stazione appaltante si riserva la facoltà, verificandone le condizioni, di esercitare l’opzione di rinnovo per ulteriori 5 anni, ai sensi dell’art. 210 del D.Lgs. n. 267/2000, con possibilità di una proroga tecnica di sei mesi fino all’individuazione del nuovo gestore.

La gara verrà esperita mediante ricorso al sistema di intermediazione telematica ARIA di Regione Lombardia – piattaforma di e-procurement “SINTEL” - al quale è possibile accedere attraverso il seguente indirizzo internet: www.ariaspa.it.

Termine per la presentazione delle offerte: ore 23,59 del giorno 03/12/2021.

Apertura delle offerte - prima seduta pubblica (fase amministrativa): presso la sede municipale di Brugherio, ore 9.30 di lunedì 6 dicembre 2021.

Bando di gara pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana - V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 132 in data  15/11/2021.

Ai sensi dell’art. 29, comma 1, e dell’art. 74, comma 1, del D.Lgs 18/04/2016 n. 50 si pubblica sul profilo del committente, e nella sezione “Amministrazione trasparente”, l’intera documentazione di gara.

 

Riferimenti:
  • Assessorato: Politiche finanziare - Bilancio e tributi - Società partecipate
  • Ufficio di riferimento per l'esecuzione del contratto: Sezione Ragioneria e Gestione Fiscale
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