Ricognizione stato giuridico aree di proprietà

Descrizione Servizio

Cos'è        


E' l'iter che permette di verificare la titolarità di una proprietà se pubblica o privata. L'attestazione della proprietà privata non comporta l'indicazione del nominativo del titolare ma solo del carattere privato dell'area.


A cosa serve

E' una verifica che viene rilasciata per attestare la titolarità su di un terreno (area, strada, piazza o marciapiede) per capire:

la distinzione tra proprietario ed eventuale utilizzatore;
a chi è in capo la manutenzione;
a seguito di sinistro, a chi richiedere eventuale risarcimento di danni patiti.

Come si richiede

Richiesta in carta libera, sottoscritta dall'interessato.

Allegati obbligatori alla richiesta

Planimetria con indicazione puntuale (eventuali dati catastali o numero civico) dell'area per la quale si richiede l'indagine.

Unità organizzative

Dove rivolgersi per chiarimenti

  • Ufficio Patrimonio previo appuntamento il lunedì – martedì – giovedì – venerdì, con libero accesso il mercoledì oppure telefonando ai numeri 039/2893.314/341.

Dove depositare la richiesta

  • Presso lo Sportello Polifunzionale del Comune.

Tempistica

Tempi di rilascio

Entro 30 giorni dalla data di deposito della richiesta presso lo Sportello Unico.

Costo

Nessuno

Documentazione Necessaria

Nessuna

torna all'inizio del contenuto