Ufficio Polizia Locale
Via Quarto 28/32
Oggi Aperto
Via Quarto 28/32
Oggi Aperto
A seguito di sinistro stradale, gli operatori di Polizia Locale intervenuti per i rilievi redigono un rapporto, copia del quale può essere richiesta dai seguenti soggetti:
È possibile anche incaricare una terza persona mediante delega in carta libera, sottoscritta ed accompagnata dalla copia fotostatica dei documenti di identità del delegante e del delegato.
La richiesta di rilascio della copia di un rapporto di incidente stradale dovrà essere presentata mediante l’allegato modulo, corredata dalla ricevuta attestante il pagamento del costo di rilascio (come di seguito stabilito) e dalla copia del documento di identità in corso di validità del richiedente.
La stessa potrà essere presentata, in via alternativa:
Ai costi sopra indicati dovranno aggiungersi € 0,52 a titolo di diritti di segreteria.
Le richieste di atti in "copia conforme all'originale" dovranno essere in bollo da € 16,00 corredate da ulteriore marca da bollo di pari importo da applicarsi sul documento rilasciato dal Comando.
Il versamento degli importi richiesti potrà essere effettuato con le seguenti modalità:
Per i sinistri stradali con soli danni alle cose, è possibile ottenere copia del rapporto di incidente decorsi trenta giorni dal sinistro stesso.
Occorre inoltre precisare che, nel caso di incidente stradali con lesioni gravi e gravissime, ovvero con prognosi superiore a 40 giorni, o con esito mortale il rilascio della copia del rapporto è subordinata all'ottenimento del Nulla Osta della Procura, da acquisire agli atti in originale.