Luna Park

Descrizione Procedimento

In base alle direttive stabilite dal D.P.R. n. 160 del 07 settembre 2010 e nel rispetto del “Regolamento per la concessione delle aree comunali alle attività dello spettacolo viaggiante e ai parchi di divertimento”, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 58 in data 21.6.2005, le domande di partecipazione e i relativi allegati devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica, e quindi non possono più essere presentate in forma cartacea (neanche in caso di invio per posta o per fax o PEC).

Pertanto le domande presentate seguendo le previgenti modalità tradizionali saranno considerate irricevibili e inefficaci e non produrranno alcun effetto giuridico.

A far tempo dal 1.7.2012, ai sensi del D.P.R. 07.09.2010 n. 160, il Comune di Brugherio ha stipulato, con la Camera di Commercio di Monza e Brianza, una convenzione che consente alle imprese di utilizzare il portale impresainungiorno.gov.it per l'avvio, modifica e cessazione delle attività economiche.

Tale portale permette anche la presentazione delle domande di partecipazione al Luna Park e l’inoltro dei relativi allegati.

Per inoltrare la pratica occorrerà essere muniti di casella PEC e firma digitale. Se non si dispone di PEC e/o firma digitale è possibile dare l’incarico della compilazione ad una terza persona. In questo caso occorrerà trasmettere apposita procura.

Sempre attraverso il suddetto portale dovrà essere trasmessa la documentazione che viene rinnovata dopo la data di presentazione della domanda.

Il sistema, dopo aver proceduto ad un controllo formale dell’istanza presentata, rilascerà automaticamente una ricevuta. Sarà possibile, inoltre, verificare lo stato di avanzamento della propria pratica.

Modalità di presentazione delle domande

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate almeno 120 giorni prima della data di effettuazione del Luna Park. 

Collegarsi al sito http://www.impresainungiorno.gov.it/sportelli-suap, selezionare il Comune di Brugherio, compilare la pratica on-line e trasmettere i vari allegati (autorizzazione, collaudo, assicurazione) solo se validi alla data di effettuazione del Luna Park.

La documentazione che viene rinnovata successivamente dopo il termine sopraccitato,  dovrà essere inserita in seguito. ATTENZIONE: non deve essere inserita una nuova pratica. Deve essere richiamata la pratica presentata in precedenza e integrata con la nuova documentazione.

Entro il 15 settembre le pratiche dovranno essere complete di tutta la documentazione.

Il mancato inserimento della documentazione relativa ad ogni attrazione entro tale termine ne comporterà l’esclusione dal Luna Park.

Dovrà essere presentata una sola domanda di partecipazione per ogni soggetto contenente tutte le attrazioni richieste.

Requisito indispensabile per l'ammissione

L’impresa dovrà risultare iscritta e attiva al Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio per l’attività di spettacolo viaggiante.

Tale iscrizione deve essere già posseduta alla data del 15 giugno, termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione alla fiera. Non saranno ammesse le imprese iscritte in seguito.

Occupazione area

Il funzionamento delle attrazioni sarà consentito nei giorni di sabato - domenica - lunedì della seconda settimana di ottobre.

L’area di Via Turati potrà essere occupata con carovane, roulotte, camper e giostre a partire dall'inizio della seconda settimana di ottobre e fino al lunedì successivo

In caso di stazionamento in ulteriori giorni non autorizzati ci si rivarrà sul deposito cauzionale.

Verranno autorizzati solo gli operatori che avranno superato la verifica da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.

In caso contrario o qualora l’operatore non fosse presente all’atto del sopralluogo, l’autorizzazione non sarà rilasciata e non sarà, quindi, possibile il funzionamento delle attrazioni nel corso del Luna Park. 

Deposito cauzionale

Si comunica che con determinazione dirigenziale n. 62/2013, successivamente integrata con determinazione dirigenziale 9/2014 (vedi documenti in fondo a questa sezione), è stato fissato in € 2.000,00 l’ammontare del deposito cauzionale da effettuare con le seguenti modalità:

1. versamento tramite bonifico bancario presso:

Tesoreria del COMUNE DI BRUGHERIO:

INTESA SANPAOLO SpA - TESORERIA COMUNALE-

Via Dante, 51 ang Via Kennedy

20861 BRUGHERIO

IBAN IT91 Q030 6932 6411 0000 0300 001

ATTENZIONE: in caso di versamento tramite bonifico bancario l'importo della cauzione verrà svincolato unicamente tramite accredito su conto corrente bancario o postale. La ricevuta di versamento dovrà essere inserita all'interno della pratica di partecipazione inviata a suo tempo. Dovrà essere inoltre inserita una nota indicante i seguenti dati: nome e cognome del titolare del conto corrente bancario o postale, indirizzo completo di residenza, se trattasi di conto corrente bancario o postale, IBAN.

OPPURE

2. stipula polizza fidejussoria di pari importo a costituzione del deposito cauzionale a copertura e a garanzia di eventuali danni arrecati all'area concessa e a garanzia degli adempimenti derivanti dal rilascio dell'autorizzazione per la partecipazione al Luna Park anno 2015. Sono ammesse polizze cumulative purchè ogni operatore risponda della somma di €. 2.000,00.

Si precisa che, in caso di polizze cumulative, in caso di danno e/o inadempimento da parte di anche uno solo dei operatori, la polizza non potrà essere svincolata parzialmente, ma resterà vincolata per l'intero importo fino al completo risarcimento del danno e/o all'esecuzione di tutti gli adempimenti.

NON SONO AMMESSI VERSAMENTI IN CONTANTI.

torna all'inizio del contenuto