Ufficio Istruzione e Integrazione
Piazza Cesare Battisti 1
Oggi chiuso
Prossima Apertura
solo su appuntamento
Piazza Cesare Battisti 1
Oggi chiuso
Prossima Apertura
1) CHI PUO' ISCRIVERSI E QUANDO
Il trasporto scolastico serve esclusivamente alunne ed alunni che frequenteranno le scuole secondarie di 1° grado De Filippo, Kennedy e Leonardo.
L'iscrizione va effettuata compilando gli appositi moduli scaricabili dai Documenti collegati in fondo alla presente pagina (Modulo iscrizione e modulo consensi):
Dal 9 al 30 gennaio 2023 è possibile iscrivere i propri figli all'anno scolastico 2023/2024, esclusivamente presso l'Ufficio Istruzione del Comune.
Le iscrizioni al servizio comunale possono essere fatte:
In tutti e tre i casi sopra indicati, vanno presentati o inviati: Modulo Iscrizione e Modulo consensi, debitamente compilati e firmati.
2) CRITERI PER L'ACCESSO AL SERVIZIO
Qualora il numero delle richieste di accesso superasse il numero dei posti disponibili in base alla capienza del mezzo appaltato, la priorità verrà data agli utenti che rispondono ai seguenti criteri, applicati nell'ordine di importanza con cui vengono esposti:
1. utenti residenti in agglomerati abitativi di campagna o in zone industriali, e comunque in zone sfavorite rispetto alla frequenza delle scuole di riferimento per la loro area di residenza (ex bacini);
2. tra gruppi di utenti residenti in una stessa area ma iscritti a diverse scuole secondarie, la priorità verrà data a quelli iscritti alla scuola di riferimento per ogni area di residenza (ex bacino) ed agli altri in base alla disponibilità residua;
3. all'interno di uno stesso gruppo di utenti iscritti alla medesima scuola, ove fosse necessario, la priorità verrà data agli utenti più sfavoriti nella distanza casa-scuola e/o in caso di percorsi pedonali assenti o incompleti;
4. infine, a parità di situazione, sarà presa in considerazione anche la minore età degli alunni e successivamente se necessario anche l'ordine cronologico di iscrizione.
Per questo motivo è importante presentare l'iscrizione dal 09 gennaio ed entro la scadenza del 30 gennaio 2023.
Gli utenti che la presenteranno successivamente alla scadenza saranno accolti in ordine di presentazione fino a esaurimento dei posti residui.
3) QUANTO COSTA E QUANDO SI PAGA
Successivamente verrà data conferma alla domanda di iscrizione e comunicati i termini del versamento delle due rate (o dell'intero intero abbonamento).
Di seguito il piano tariffario vigente (approvato con deliberazione di G.C. n. 33/2022), che potrà comunque essere ancora variato:
TARIFFE ANNO SCOLASTICO 2023/24 |
|
||
Reddito ISEE |
Rata unica |
Due rate |
|
Fino ad € 14.600,00 compreso |
€ 300,00 |
€ 150,00 |
|
Fino ad € 14.600,00 compreso per 2° figlio |
€ 250,00 |
€ 125,00 |
|
Oltre € 14.600,00 compreso |
€ 400,00 |
€ 200,00 |
|
Oltre € 14.600,00 compreso per 2° figlio |
€ 300,00 |
€ 150,00 |
Modalità di pagamento: le modalità per effettuare il pagamento saranno indicate con la comunicazione della conferma del posto e saranno da effettuare con rata unica o in due rate, da versare entro la/le scadenza/e comunicata/e nella stessa comunicazione.
Le richieste di esenzione totale dal pagamento delle tariffe, ai sensi dell'art. 15 del Regolamento, sono applicate: