Servizi Abitativi Pubblici (case popolari) assegnazione

Ufficio di riferimento

Ufficio Casa

Piazza Cesare Battisti, 1

Oggi Aperto

 

Telefono 039.28.93.267
e-mail ufficio casa ufficiocasa@comune.brugherio.mb.it

Descrizione Servizio

Le case popolari oggi vengono chiamate "SAP", cioè "Servizi Abitativi Pubblici" (R.R. 4/2017 e s.m.i.).

I Servizi Abitativi Pubblici ubicati a Brugherio possono essere di proprietà di ALER, Agenzia Lombarda per l'Edilizia Residenziale o del Comune di Brugherio

Sono assegnati in affitto, canone sociale e canone moderato, a cittadini/famiglie inseriti in graduatorie realizzate tramite avvisi pubblici.

Chi può presentare domanda

Possono presentare domanda di assegnazione i cittadini in possesso dei requisiti elencati all'art. 7 del Regolamento Regionale 4/2017 e s.m.i.

Quale Ambito Territoriale e quale avviso pubblico

Un cittadino residente a Brugherio può partecipare all'avviso pubblico dell'Ambito Territoriale 60 di Monza (Monza comune capofila, Brugherio e Villasanta) al quale appartiene il comune di residenza anagrafica.

Oppure può partecipare all'avviso pubblico dell'Ambito Territoriale che comprende il comune dove lavora.

Se nei comuni dove si risiede e dove si lavora non vi sono adeguate unità abitative, si può presentare domanda per un alloggio adeguato situato in un comune dello stesso Ambito Territoriale del comune di residenza anagrafica o lavorativa.

 

Il Bando 2023

Da lunedì 27 marzo a domenica 7 maggio 2023 è possibile presentare domanda esclusivamente on line per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale nei Comuni di: Monza – Brugherio - Villasanta e di proprietà di: Comune di Monza e Aler.

Le unità abitative assegnabili sono 76, così suddivise:

  • 39 nel Comune di Monza
  • 2 nel Comune di Brugherio
  • 4 nel Comune di Villasanta
  • 32 di proprietà Aler (Azienda Lombarda per l'Edilizia Residenziale) Monza e Brianza.

Si può presentare domanda per un’unità abitativa adeguata nel comune di residenza o dove il richiedente lavora o, in caso di indisponibilità, in un altro comune appartenente allo stesso ambito territoriale.


Per info e requisiti:  Bando.pdf

Vademecum.pdf

Le domande devono essere presentate esclusivamente on line sul sito di Regione Lombardia.

Per presentare la domanda è necessario avere una marca da bollo da € 16,00

Prenotando al n. 375.63.11.839 - dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00 – sono disponibili postazioni per il supporto all’invio della domanda presso “Casa Digitale” servizio attivo presso l'ex oratorio Maria Bambina, ingresso Via F. Filzi n. 4.

Documenti Band0 2023

torna all'inizio del contenuto