Ufficio Casa
Piazza Cesare Battisti, 1
Oggi Aperto
Piazza Cesare Battisti, 1
Oggi Aperto
Le case popolari oggi vengono chiamate "SAP", cioè "Servizi Abitativi Pubblici" (R.R. 4/2017 e s.m.i.).
I servizi Abitativi Pubblici ubicati a Brugherio possono essere di proprietà dell'ALER (Agenzia Lombarda per l'Edilizia Residenziale) o del Comune di Brugherio
Sono assegnati in affitto (canone sociale e canone moderato), a cittadini/famiglie inseriti in graduatorie realizzate tramite avvisi pubblici.
Possono presentare domanda di assegnazione i cittadini in possesso dei requisiti elencati all'art. 7 del Regolamento Regionale 4/2017 e s.m.i.
Un cittadino residente a Brugherio può partecipare all'avviso pubblico dell'Ambito Territoriale 60 di Monza (Monza comune capofila, Brugherio e Villasanta) al quale appartiene il comune di residenza anagrafica.
Oppure può partecipare all'avviso pubblico dell'Ambito Territoriale che comprende il comune dove lavora.
Se nei comuni dove si risiede e dove si lavora non vi sono adeguate unità abitative, si può presentare domanda per un alloggio adeguato situato in un comune dello stesso Ambito Territoriale del comune di residenza anagrafica o lavorativa.
Il Piano dell'Ambito Territoriale di Monza è stato approvato dalla Giunta Comunale del Comune di Monza con Delibera n. 134 del 4 giugno 2019 e dall'Assemblea dei Sindaci dell'Ambito di Monza il 22 maggio 2019.
L'Avviso Pubblico dell'Ambito Territoriale di Monza è stato approvato con Determinazione Dirigenziale n. 1123 del Comune di Monza.
L'avviso è aperto dal 21/06/2019 al 04/10/2019.
La domanda si presenta esclusivamente online accedendo alla Piattaforma regionale servizi abitativi.
Si accede alla piattaforma con le credenziali SPID o le credenziali della Carta dei Servizi (CRS o TS-CNS).
Il Comune di Brugherio mette a disposizione una postazione assistita presso la sede municipale Piazza Cesare Battisti n. 1 primo piano ufficio casa tutti i giovedì dalle ore 09:00 alle 12:30.
Le modalità di formazione delle graduatorie e il diritto alla richiesta di rettifica è disciplinato dall'art. 12 del Regolamento Regionale 4/2017 e s.m.i., .
Le domande presenti in graduatoria hanno validità di tre anni.