DAMA - Accoglienza Medica per Disabili

Descrizione Servizio

È un servizio di accoglienza e di assistenza sanitaria per le persone con gravi disabilità neuro-motorie o con gravi problemi di comunicazione.

Mette a disposizione una corsia preferenziale all’interno dell’ospedale San Paolo di Milano, in grado di assicurare un trattamento medico tempestivo e coordinato, comprensivo di più competenze specialistiche, che prevede la diagnosi e la cura del paziente.

Il servizio è specializzato nell’affrontare qualunque problema di salute in pazienti che non riescono a esprimere i sintomi, ma li manifestano con comportamenti non abituali, che devono essere intepretati correttamente.
Il servizio DAMA prevede anche la possibilità di raccogliere tutti i dati clinici del paziente, le diagnosi e le terapie, che consentirà in futuro di ricevere una Card Sanitaria

Per contattare il servizio , c’è un numero verde: 840.02.79.99: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 un operatore risponderà alla chiamata.

Al di fuori di questi orari è in servizio una segreteria telefonica.

In caso di emergenze, ci si può presentare direttamente al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Milano (via Rudini, 8 - zona Viale Famagosta).

torna all'inizio del contenuto