Atelier dei lettori 0 - 6 anni

Sabato 21 aprile 2007 è stato inaugurato ufficialmente l'Atelier dei lettori, un affascinante ambiente pieno di libri, adatto ai bambini da 0 a 6 anni, affrescato dagli illustratori Fabio FacchinettiEfrem Marinoni e Daniela Ricotti, della Scuola Internazionale di Sàrmede.

Negli orari di apertura della biblioteca, i piccoli possono trascorrere del tempo in uno spazio piacevole e confortevole, accompagnati dai genitori, oppure dai nonni o dalla baby-sitter, se il papà e la mamma lavorano.

È possibile scegliere libri adatti alla propria età e sperimentarne gratuitamente la "lettura" per un mese a domicilio, purché ci si iscriva alla biblioteca.

Non pensiate che sia troppo presto: l'editoria di oggi ha molto a cuore i bambini.
La nostra biblioteca è tra le promotrici del progetto nazionale Nati per leggere per lo sviluppo della lettura precoce, e da alcuni anni porta avanti il progetto Carezze di voce, rivolto alle mamme in attesa.

Tra le attività che la biblioteca organizza periodicamente in Atelier rientrano anche le letture ad alta voce, condotte da un gruppo di volontari Nati per leggere, coordinati da Marika Tarantola, i Sottovoce.

torna all'inizio del contenuto