Vaccinazione anti Covid-19 per le persone con piu' di 80 anni

Informazioni Generali

• Venerdì 12 febbraio 2021
  • Da lunedì 15 febbraio Regione Lombardia avvia la campagna di adesione alla vaccinazione anti covid-19 solo per le persone con più di 80 anni

Da lunedì 15 febbraio Regione Lombardia avvia la campagna di adesione alla vaccinazione anti covid-19 per le persone che hanno più di 80 anni e per quelle nate nel 1941.

E’ possibile manifestare la propria adesione collegandosi alla piattaforma dedicata http://vaccinazionicovid.servizirl.it

Per la richiesta della vaccinazione è necessario avere a portata di mano:

• la Tessere Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi del soggetto da vaccinare
  • il Numero di cellulare o Telefono fisso

Possono inserire la richiesta anche i familiari e i caregiver della persona da vaccinare, purché muniti dei dati sopra richiesti.

In alternativa possono fornire supporto per l’inserimento dei dati:

• il Medico di Medicina Generale che resta il riferimento clinico e sanitario principale a cui fare riferimento
  • la rete delle farmacie

Successivamente alla fase di adesione, l'interessato riceverà un SMS o una telefonata, con tutte le indicazioni su giorno, ora e luogo della vaccinazione.

Questa fase di vaccinazione, destinata appunto solo alle persone con più di 80 anni, sarà gestita esclusivamente dalla Regione attraverso il sito dedicato.

Le somministrazioni del vaccino per gli over 80 inizieranno poi giovedì 18 febbraio.

Tutte le informazioni utili per prenotarsi sono reperibili alla:

pagina dedicata di regione Lombardia