La Casa di Comunità al Centro Kennedy

Informazioni Generali

  • Mercoledì 20 luglio 2022
  • Concessi in comodato gratuito ad ASST gli spazi del centro commerciale Kennedy
Le Case della comunità sono le nuove strutture socio-sanitarie che entreranno a fare parte del Servizio Sanitario Regionale.
 
Lo scorso giovedì la Giunta comunale cittadina, ha approvato la delibera che concede in comodato gratuito ad ASST, gli spazi del centro commerciale Kennedy al fine della realizzazione della casa della comunità.
 
E' questo il primo passo, formale e ufficiale, di un progetto che è ormai partito da lungo tempo e voluto fortemente dalla nostra Amministrazione, per sostenere gli esercizi commerciali ancora aperti al centro Kennedy, affiancando ad essi, negli spazi liberi e ormai chiusi, la casa della comunità.
 
E stato un lavoro costante quello intrapreso, iniziato con una proposta formalizzata a Regione Lombardia, che ha valutata positivamente il progetto e oggi l'Amministrazione comunale è pronta.
 
Nella casa della comunità ci saranno spazi per servizi medici ed infermieristici, ambulatori specialistici, servizi di assistenza domiciliare, spazi di integrazione con i servizi sociali.
 
Quella di giovedì è però solamente la prima tappa di un progetto, partito e portato avanti da tempo, per ampliare ulteriormente gli spazi che verranno messi a disposizione di ASST a Brugherio.
 
Lo scopo è quello di aumentare le opportunità di cura messe a disposizione dei cittadini di Brugherio, ben coscienti e consapevoli che la nostra città, e non solo Brugherio ha enorme necessità di questi spazi e di questi presidi.
torna all'inizio del contenuto