Bandi per l'assegnazione dei Fondi Covid anno 2021

Informazioni Generali

  • Venerdì 19 novembre 2021
  • Scadenza presentazione istanza: venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 23.59

Si informa che sono stati pubblicati i seguenti bandi per l'assegnazione dei Fondi Covid anno 2021

Scadenza: venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 23.59

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEL FONDO DI SOLIDARIETÀ A FAVORE DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE DEL TERRITORIO BRUGHERESE ANNO 2021

Euro 100.000,00 per sovvenzioni straordinarie a sostegno di operatori del tessuto economico locale a fronte del disagio connesso alla contrazione dell’attività a seguito dell’emergenza COVID-19, integrando i criteri già approvati con la deliberazione del Consiglio Comunale n. 50 del 30.07.2020;

- soggetti economici commerciali (imprese individuali o costituite in società) ed esercenti arti e professioni titolari di partita IVA, in possesso di regolare iscrizione al registro delle imprese o, per i lavoratori autonomi, titolarità di partita IVA.

-  numero di dipendenti dei soggetti di cui al punto precedente non superiore a cinque.

-  sede legale e operativa nel Comune di Brugherio.

-  riduzione fatturato o corrispettivo dell’anno 2021 di almeno il 20% rispetto al fatturato o corrispettivi dell’anno 2019.

Il contributo sarà erogato a seguito di presentazione di istanza e della formazione di una graduatoria.

Tutte le informazioni al link: https://bit.ly/3CwyQai

Importante FAQ DI CHIARIMENTO:

Cosa si intende con il requisito "di non aver beneficiato di aiuti legati a emergenza COVID19 nell’anno 2021?"

RISPOSTA:

Si intende di non aver beneficiato da parte del Comune di contributi diretti per la stessa finalità.

Si chiarisce che tra i contributi diretti non rientrano quelli previsti dalla legge avente contenuto generale (non rientrano ad esempio le riduzioni Tari)

 

 

 

MODALITÀ PER L’ASSEGNAZIONE DEL FONDO DI SOLIDARIETÀ A FAVORE DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ DEL TERRITORIO BRUGHERESE ANNO 202

La sovvenzione straordinaria viene erogata a fronte della fruizione: 1) delle tariffe agevolate per la refezione scolastica dell’anno 2021/2022; oppure 2) del servizio trasporto persone con disabilità da/per centri diurni del territorio tra gennaio e dicembre 2021; oppure 3) del servizio pasti a domicilio per anziani e/o del servizio di assistenza domiciliare (SAD) tra gennaio e dicembre 2021.

Il contributo sarà erogato d'ufficio agli aventi diritto.

Tutte le informazioni al link: https://bit.ly/30FDJQV

 

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEL FONDO DI SOLIDARIETÀ A FAVORE DELLE SCUOLE MATERNE PARITARIE OPERANTI SUL TERRITORIO BRUGHERESE ANNO 2021

La sovvenzione straordinaria viene erogata a fronte di maggiori spese per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione, ed in generale per garantire il corretto funzionamento della scuola, in ottemperanza alle normative sanitarie dettate in tema di contenimento della diffusione del covid 19.

Il contributo sarà erogato a seguito di presentazione di istanza e della formazione di una graduatoria.

Tutte le informazioni al link: https://bit.ly/30FDJQV

 

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEL FONDO DI SOLIDARIETÀ A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI CON FINALITÀ SOCIALE DEL TERRITORIO BRUGHERESE ANNO 2021

La sovvenzione straordinaria viene erogata a fronte di una riduzione dei ricavi/entrate per l’anno 2020 rispetto all’anno 2019, del calo del numero di soci nell’anno 2020 rispetto all’anno 2019, dell’aver beneficiato di eventuali contributi statali, regionali o comunali per l’emergenza sanitaria.

Il contributo sarà erogato a seguito di presentazione di istanza e della formazione di una graduatoria.

Tutte le informazioni al link: https://bit.ly/30FDJQV

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEL FONDO DI SOLIDARIETÀ A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI CULTURALI DEL TERRITORIO BRUGHERESE ANNO 2021

La sovvenzione straordinaria viene erogata a fronte di una riduzione dei ricavi/entrate per l’anno 2020 rispetto all’anno 2019, dello svolgimento di attività in favore della cittadinanza o iniziative/eventi in collaborazione o con il patrocinio del Comune nel triennio 2018/2019/2020, di un eventuale rimborso delle quote di iscrizione a corsi/attività della stagione 2019/2020 o sconto sulle quote di iscrizione 2020/2021 e dell’aver beneficiato di eventuali contributi statali, regionali o comunali per l’emergenza sanitaria.

Il contributo sarà erogato a seguito di presentazione di istanza e della formazione di una graduatoria.

Tutte le informazioni al link: https://bit.ly/30FDJQV

 

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEL FONDO DI SOLIDARIETÀ A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DEL TERRITORIO BRUGHERESE ANNO 2021

1. Finalità

Sostegno economico in favore delle associazioni sportive, a causa della mancata possibilità di svolgere le consuete manifestazioni ed eventi in favore della collettività, nonché le istituzionali attività proprie dell’associazione, in ragione delle introdotte limitazioni alla mobilità delle persone ed ai divieti di assembramento imposti dall’emergenza COVID.

2. Oggetto della sovvenzione

La sovvenzione straordinaria di € 30.000,00 contributi in favore di associazioni sportive con sede in Brugherio e - se già beneficiari di contributi di altri soggetti per la stessa motivazione - ammissibili fino all’importo massimo della spesa sostenuta nel 2019.

 Le associazioni per accedere al contributo devono aver svolto almeno un’attività in collaborazione o con il patrocinio del Comune di Brugherio nel triennio 2018-2019-2020. L’importo del contributo sarà determinato da un minimo di Euro 500.00 ed un massimo di Euro 2.000,00.

Il contributo sarà erogato a seguito di presentazione di istanza e della formazione di una graduatoria.

Tutte le informazioni al link: https://bit.ly/3kQzute

 

FONDI COVID - FAMIGLIE E IMPRESE

A questa pagina si trovano tutte le informazioni per presentare le domande per l'assegnazione dei contributi previsti dal fondo di solidarietà comunale per il supporto a famiglie, imprese e realtà del territorio, legate all'emergenza covid-19.
 
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al prossimo 3 dicembre 2021.
 
Per le famiglie sono a disposizione 250.000 euro, per un supporto alle spese sostenute per la refezione scolastica, il servizio di trasporto per persone con disabilità e il servizio dei pasti a domicilio per anziani o il servizio di assistenza domiciliare.
 
Sono previsti anche 150.000 euro per le scuole paritarie, per il supporto alle maggiori spese sostenute per gestire l'emergenza.
 
Per le imprese e le partite IVA sono invece a disposizione 100.000 euro, per compensare una perdita di fatturato o corrispettivo dell’anno 2021 di almeno il 20% rispetto al fatturato o corrispettivi dell’anno 2019

FONDI COVID - ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO

Per supportarle le associazioni nella ripartenza, sempre con la scadenza del 3 dicembre 2021, le associazioni sportive, culturali e sociali del territorio possono presentare domanda di contributo.
 
Sono stati messi a disposizione 50.000 euro per le associazioni di volontariato, 30.000 euro per le associazioni culturali e 30.000 euro per le associazioni sportive.
torna all'inizio del contenuto