L'asma è una malattia infiammatoria cronica delle vie respiratorie che colpisce moltissime persone.
Spesso le conoscenze e i trattamenti oggi disponibili possono permettere di ridurre notevolmente l’impatto sulla vita quotidiana nonchè prevenire le riacutizzazioni e controllare il decorso.
Se invece questa malattia viene trascurata o non diagnosticata o non gestita correttamente, possono svilupparsi conseguenze serie.
Per questo è importante che chi ne soffre si sottoponga a controlli specialistici periodici per valutare le caratteristiche e lo stato della malattia e la conseguente adeguatezza del trattamento.
In occasione di: "Asma Zero week", l'evento nazionale di consulenze specialistiche gratuite per pazienti con asma, anche anche l'IRCCS San Gerardo di Monza aderisce alla iniziativa, mettendo a disposizione la propria struttura per effettuare gratuitamente una valutazione di controllo dell'asma e ricevere il parere di uno specialista.
Le consulenze, riservate a pazienti con asma, si terranno nei giorni 15 e 16 maggio e 12 e 13 giugno 2023, dalle 16:00 alle 17:45, presso l'ambulatorio di Pneumologia, secondo piano della Palazzina accoglienza.
Per informazioni e prenotazioni, occorre telefonare al numero verde 800 62 89 89, attivo dal lunedì al venerdì, esclusi giorni festivi, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Tutte le informazioni dettagliate alla pagina dell'Ospedale San Gerardo.