Ufficio Sport

Apertura al pubblico

Mattina Pomeriggio
Lunedì 9:00 - 12:30 (solo su appuntamento) 14:00 - 16:00 (solo su appuntamento)
Martedì ---- ----
Mercoledì ---- ----
Giovedì 9:00 - 12:30 (solo su appuntamento) 14:00 - 16:00 (solo su appuntamento)
Venerdì ---- ----
Sabato ----

Riferimenti ufficio

Persone di riferimento

Responsabile del Servizio Massimiliano Quartarone
Dirigente Roberto Lauber

L'Ufficio sport è una sezione amministrativa del Comune di Brugherio adibito a fungere da principale ente di collegamento nel rapporto tra il cittadino e le attività ludico-sportive della città, occupandosi nello specifico della gestione degli impianti sportivi cittadini e del rapporto tra il Comune e le varie Associazioni Sportive e giovanili di Brugherio.

Aspetto fondamentale del lavoro svolto dall'Ufficio Sport è la gestione e il controllo degli impianti sportivi comunali e privati della città tramite la collaborazione con le varie associazioni sportive in funzione della migliore gestione e regolamentazione degli spazi riservati alla pratica ludica-sportiva-medica e riabilitativa.

Competenze Assegnate

• Realizzazione di progetti ed iniziative per promuovere lo sport nella città di Brugherio. In accordo alle norme comunali, l'Ufficio Sport vigila sulla attuazione dei disciplinari di concessione, verificandone il rispetto, assicurando la funzionalità delle strutture convenzionate ed elaborando le tariffe massime di utilizzo degli impianti sportivi comunali da parte degli utenti.
  • Assegnazione palestre e spazi sportivi comunali. In accordo con le esigenze delle varie associazioni cittadine, l'Ufficio Sport pianifica l’utilizzo delle palestre scolastiche, assegnandole, in via prioritaria, alle Associazioni ed, in caso di ulteriore disponibilità, ad Enti o Privati.
  • Patrocini e contributi. L'Ufficio Sport coordina i rapporti con l’Associazionismo sportivo locale, interlocutore privilegiato del Comune nelle scelte e negli indirizzi dell’offerta sportiva a servizio della Città, erogando contributi alle Associazioni e supportandone in vari modi l'attività svolta nell’ambito cittadino.
  • Accompagnamento attività Consulta Comunale per lo Sport. La consulta Comunale per lo Sport, in accordo e collaborazione con l'Ufficio Sport ha il compito di deliberare riguardo la normale regolamentazione e il funzionamento della vita associativa e sportiva della città di Brugherio.