Si avviano in città i controlli sui limiti di velocità

Informazioni Generali

• Giovedì 29 settembre 2022
  • Da lunedì 3 ottobre entra in funzione il box dissuasore di via dei Mille

L'Amministrazione comunale informa che, nel perseguire azioni atte all'incremento della sicurezza stradale, da lunedì 3 ottobre 2022 la Polizia Locale inizierà le attività di rilevamento della velocità di guida, nella sola via dei Mille, ove è ubicato il box dissuasore di velocità di colore arancione, posizionato di fronte alla Chiesa di Sant'Ambrogio.

La rilevazione della velocità non interessa quindi, al momento, gli altri box dissuasori posizionati in città, che non sono ancora attivi.

Sarà cura dell'Amministrazione comunale dare preventiva comunicazione della loro successiva attivazione.

Si rammenta che al completamento delle installazioni saranno presenti sul territorio cittadino 11 box dissuasori di velocità, preceduti da apposita segnaletica e volutamente con fattezze e colorazioni facilmente identificabili, al fine di prevenire condotte di guida a velocità elevata, nei quali a rotazione la Polizia Locale installerà l'unica strumentazione elettronica di rilevamento in possesso.

L'obiettivo è quello di garantire una condotta di guida moderata, per la sicurezza di tutti.