Progetto di Servizio Civile Regionale

Informazioni Generali

• Martedì 20 luglio 2021
  • Il progetto, a cui il Comune di Brugherio ha aderito, riguarda il settore tutela ambiente e protezione civile
Il progetto di Servizio Civile Regionale a cui il Comune di Brugherio ha aderito riguarda il settore di tutela dell'ambiente e di protezione civile.

Si tratta di un progetto avente durata di 1145 ore, con un impegno previto di 25h/settimanali.

Al volontario sarà riconosciuto un contributo mensile di € 439,50 (contributo dei primi tre mesi erogato a partire dal quarto mese, contributo dei successivi mesi erogato mensilmente).

Al termine del servizio, ci sarà la possibilità di ottenere da parte di ANCI la certificazione delle competenze professionali maturate nell'arco dell'anno di servizio civile.

I possibili candidati al servizio civile regionale devono essere giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, disoccupati e non frequentanti un corso regolare di studi, così come non essere inseriti in alcun corso di formazione e/o in alcun percorso di tirocinio, e infine non avere in corso il Servizio Civile Universale e la Leva Civica.

Ulteriori informazioni da richiedersi ad ANCI:

levacivica@scanci.it  - telefono: 02.726.296.70.

Documenti collegati