Le arance di Libera Terra arrivano in città

Informazioni Generali

  • Lunedì 10 gennaio 2022
  • Anche quest'anno grazie al Gruppo scout Brugherio, sarà possibile ricevere le arance biologiche dell’associazione ONLUS Libera Terra.

Come ogni anno, anche in questi primi giorni del 2022 il Gruppo scout di Brugherio organizza la vendita e la distribuzione delle arance biologiche dell’associazione ONLUS Libera Terra.

Il gruppo scout Brugherio supporta questo progetto che ha lo scopo aiutare a combattere questa battaglia per la libertà.

Sarà possibile preordinare le cassette di arance da 7 kg chiamando o inviando un messaggio ai numeri di telefono 339.52.93.585 e 345.81.03.374.

Durante il weekend del 15 e 16 Gennaio saranno disponibili, durante gli orari delle Messe, dei banchetti presso i sagrati delle chiese di San Bartolomeo e San Carlo.

Gli scout garantiscono anche un servizio di consegna a domicilio.

Libera Terra nasce con l'obiettivo di valorizzare territori di grande bellezza e cultura ma che si trovano in situazione di difficoltà, partendo dal recupero sociale e produttivo di beni liberati alle mafie, per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell'ambiente e della dignità della persona, svolgendo un ruolo attivo sul territorio e coinvolgendo altri produttori che condividono gli stessi principi e promuovere così la coltivazione biologica dei terreni.

Il progetto e lo scopo Libera Terra è quello di raccontare, attraverso i propri prodotti di qualità un territorio meraviglioso ma purtroppo ancora oggi  caratterizzato da una forte presenza mafiosa attraverso la creazione di aziende cooperative autonome, autosufficienti e durature, capaci di dare lavoro e creare un indotto capace di relizzare un nuovo sistema economico virtuoso, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.

Le arance vengono coltivate dalla Cooperativa Beppe Montana Libera Terra, nella piana di Catania. Le arance della Piana di Catania sono conosciute ed apprezzate per le qualità organolettiche uniche -pigmentazione, contenuto di vitamina C e antiossidanti-, conferite dal microclima dell'altopiano catanese, che si caratterizza per le sensibili escursioni termiche giornaliere.

La Cooperativa aderisce al consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP.

torna all'inizio del contenuto