Forum Viabilità 2021

Informazioni Generali

  • Giovedì 9 settembre 2021
  • Incontri pubblici sulla viabilità cittadina. In diretta streaming e in presenza, 20, 22 e 24 settembre.

L’Assessorato Pianificazione del territorio ha organizzato, per le giornate di lunedì 20, mercoledì 22 e venerdì 24 settembre, il Forum Viabilità 2021, una tre giorni di incontri, in presenza e in streaming, aventi come tema la viabilità cittadina.

L’Assessore alla Pianificazione del territorio, Carlo Peraboni, presenta l’iniziativa sottolineando che,

“…l’idea di organizzare questo Forum nasce dalla volontà di attivare nuove modalità di incontro, attraverso cui raccogliere idee e contributi intorno al tema della viabilità urbana; un'occasione per condividere idee e strategie orientate al costruire una città a misura d'uomo.

I cittadini potranno fornire il proprio contributo, formulando proposte e fornendo suggerimenti intorno alle tante questioni riconducibili, in modo diretto o indiretto, al tema della viabilità.

Tutte le proposte e i suggerimenti che saranno presentati durante le attività del Forum saranno esaminate e valutate e questo permetterà ai partecipanti di poter contribuire, in termini concreti, alla definizione del futuro della nostra città.

L'esigenza avvertita è quella di attivare momenti di partecipazione diretta, occasioni di incontro capaci di stimolare un confronto articolato ed argomentato; un confronto capace di entrare nel merito dei problemi della città e orientato a riattivare, dopo il rallentamento a cui ci ha costretto la pandemia, momenti di discussione e di partecipazione.

In questo senso l'attivazione del Forum Viabilità 2021 non è da intendersi come un evento occasionale, legato all'emergere di problematicità contingenti, ma vuole essere il primo di una serie di momenti partecipativi attraverso cui i cittadini potranno esprimere le loro idee e fornire i loro suggerimenti.“

 

Agli incontri interverranno:

Carlo Peraboni – assessore alla pianificazione del territorio
Roberto Lauber – dirigente del settore territorio
Silverio Pavesi – dirigente – comandante della polizia locale

Sarà possibile partecipare in presenza prenotando sul sito ufficiale: www.comune.brugherio.mb.it

Basterà selezionare la voce “prenotazioni” presente nella Home Page, per accedere all’agenda e selezionare l’incontro a cui si desidera partecipare.

Causa emergenza Covid-19 l’accesso sarà riservato ad un massimo di 30 persone, munite di green pass.

Gli incontri si svolgeranno in Sala Consiliare, in piazza Cesare Battisti, 1.

Al fine di permettere la più ampia partecipazione è prevista una programmazione articolata degli incontri che si ripeteranno nelle seguenti date:

Lunedì 20 settembre, primo incontro dalle 15 alle 17; secondo incontro dalle 18 alle 20;
Mercoledì 22 settembre, primo incontro dalle 18 alle 20; secondo incontro dalle 21 alle 23;
Venerdì 24 settembre, dalle 10 alle 12;

Chi non riuscisse a prenotarsi, potrà comunque seguire gli appuntamenti in diretta sul sito ufficiale:

www.comune.brugherio.mb.it

 

Info:
www.comune.brugherio.mb.it
039.2893. 350 / 255

Documentazione collegata

torna all'inizio del contenuto