Alert System

Alert System, per allertare la cittadinanza in tempo reale

Il messaggio di allarme sarà veicolato a utenze fisse e mobili dei cittadini che si registreranno anche dal sito dell'ente.

Avvisi in tempo reale per emergenze, allerte meteo, calamità, variazioni della viabilità, chiusura delle scuole, sospensione dei servizi o per qualunque altro tipo di informazione utile: si chiama Alert System ed è il nuovo strumento di comunicazione telefonica per avvertire i cittadini.

Si tratta di un servizio gratuito di informazione telefonica, agevole e tempestivo, attraverso il quale il Comune potrà inviare messaggi vocali attraverso rete fissa e mobile al numero telefonico indicato.

La società che ha fornito il servizio è già in possesso di una banca dati con 5 mila numeri fissi ricavati dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

Pertanto, se il numero di telefono fisso non è presente sull'elenco telefonico e/o si desidera ricevere queste informazioni anche sul cellulare, è necessario che il cittadino si iscriva inserendo i propri dati nel modulo online presente nella home page del sito del Comune, www.comune.brugherio.mb.it o a questo indirizzo:

http://registrazione.alertsystem.it/brugherio

torna all'inizio del contenuto