logo comunale

Progetto Kairos

Ufficio di riferimento: Sezione casa e pari opportunità icona per la stampa della pagina

La crisi economica nel nostro paese ha colpito in maniera più o meno grave tutti i cittadini, anche chi non si è mai trovato in situazioni di difficoltà.

Il Progetto Kairos offre orientamento e consulenza a persone adulte (con o senza famiglia) in relazione alle tematiche del lavoro, della casa e del reddito.

Gli operatori attivi nel progetto costruiscono insieme allo stesso  cittadino progetti personalizzati e flessibili, nel breve-medio temine, utili ad affrontare temporanee difficoltà.

Trovarsi in una situazione di riduzione del reddito e/o di perdita del lavoro non è una colpa personale, ma prevalentemente un problema sociale legato all'effetto della crisi economica.

E' quindi possibile affrontare non da soli situazioni di difficoltà e individuare nuove strade, attivare sia competenze e risorse personali che le opportunità offerte dal progetto.

Per conoscere e aderire al progetto occorre rivolgersi ai punti di accesso dedicati, ubicati a Monza, Brugherio e Villasanta.

Per quanto riguarda Brugherio il punto di libero accesso aperto tutti i mercoledì dalle 16,00 alle 19,00, è situato c/o il Comune in piazza Cesare Battisti n. 1.

Documentazione allegata

Bruchure presentazione Kairos