Bonus libri per studenti delle scuole secondarie di 1° grado

Ufficio di riferimento: Sezione istruzione e integrazione icona per la stampa della pagina

Bonus libri per studenti delle scuole secondarie di 1° grado

Assegnazione contributo di € 100,00 a sostegno della spesa per i testi scolastici di scuola secondaria di 1° grado.

a cura della Sezione Istruzione e Integrazione

Come previsto nel "Piano degli interventi per il diritto allo studio 2018/19", anche per quest'anno scolastico è prevista l'assegnazione di un contributo alle famiglie di alunne/i di Brugherio frequentanti la scuola secondaria di 1° grado e finalizzato al sostegno della spesa per l'acquisto di testi scolastici, innalzato a €. 100,00. Costituiscono condizioni per l'ammissione alla domanda:
• la residenza dell'alunno nel Comune di Brugherio
• un reddito del nucleo familiare calcolato con l'attestazione I.S.E.E (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) pari o inferiore a € 20.000,00, L'attestazione ISEE deve essere stata rilasciata nel 2019
• essere in regola con il pagamento delle tariffe comunali dovute dagli interessati alla data di presentazione della domanda, relativamente ai servizi di Refezione scolastica, Trasporto scolastico, Asili Nido e canoni di affitto per le case comunali.
La domanda dovrà essere fatta pervenire all'Ufficio Istruzione, presso la sede Comunale, in Piazza Cesare Battisti 1, a partire dal 1 febbraio al 8 marzo 2019 compreso, utilizzando il modulo di domanda disponibile presso l'Ufficio Istruzione, e sul sito web del Comune www.comune.brugherio.mb.it, nell'area dedicata a "Istruzione e Integrazione".
L'erogazione di questo contributo comunale è indipendente da eventuali contributi già ottenuti tramite Dote Scuola; pertanto anche i beneficiari di Dote Scuola devono presentare specifica domanda, se interessati a questo contributo.
Il fondo totale disponibile è di €. 4.900,00 .=. con possibilità di sostenere per ora sino a 49 richieste.
In caso di esubero di domande verrà stilata una graduatoria in base all'attestazione I.S.E.E. presentata. Mentre per domande pervenute oltre il termine saranno valutate in ordine di semplice data di presentazione e a fronte di un residuo del fondo.

Per informazioni contattare l'ufficio istruzione: 039/28.93.257
Orari di apertura al pubblico: lunedì 9.00-12.30, martedì 9.00 – 12.30, mercoledì 9.00-12.30 e 14.30-19.00, giovedì 09.0 -12.30, venerdì 9.00-12.15

Documentazione allegata:

- Circolare Informativa Bonus 2018-19