Due conferenze dedicate a due grandi personaggi della letteratura mondiale

Informazioni Generali

L'Ufficio Cultura della Città di Brugherio comunica che la conferenza prevista per sabato 4 maggio dedicata a Alessandro Manzoni non si terrà per sopraggiunti problemi non dipendenti dall'amministrazione.

Ci scusiamo per il disagio.

La Città di Brugherio, Assessorato alle Politiche Culturali ha realizzato per il mese di maggio, una prima serie di conferenze dedicate ai grandi personaggi della letteratura mondiale.

Si inizia sabato 4 maggio alle ore 16:00 con Alessandro Manzoni:

La biografia di Alessandro Manzoni: Giulia Beccaria, Enrichetta Blondel, Teresa Borri. La poetica di Alessandro Manzoni a cura di Giuseppina Alessandro.

Ercole Silva, Carlo Ghirlanda e Alessandro Manzoni a cura di Vittorio Rossin.

Secondo appuntamento sabato 18 maggio sempre alle ore 16:00 dedicato questa volta a George Gordon Noel Byron:

La Biografia, Lord Byron a Milano, Monza, Venezia dagli Armeni, la Grecia a cura di Vittorio Rossin

Le donne di Lord Byron: Annabelle Milanke, Ada Lovelace, Teresa Guiccioli, Isabella Teotochi Albrizzi, a cura di Aurora Meneghello

La poetica romantica di Lord Byron a cura di Alessandro Giuseppina.

In occasione delle conferenze saranno esposti documenti ed opere d'arte d'epoca.

Info:

Sezione Politiche Culturali, piazza Cesare Battisti 1 - Brugherio.

Tel. 039.28.93.211/214  -  mail: cultura@comune.brugherio.mb.it.   -  web: www.comune.brugherio.mb.it

La partecipazione è aperta fino ad esaurimento posti.