Sondaggio attività estive 2020

Wednesday, 29 April icona per la stampa della pagina

Gentili famiglie, il Comune di Brugherio vi propone un sondaggio per raccogliere le vostre valutazioni in merito alla possibilità di frequentare anche quest'anno i centri estivi, offerti dal Comune stesso o da oratori, associazioni sportive e culturali, scuole paritarie e altri soggetti, con i quali verrà avviato un tavolo di lavoro e confronto su questo tema.

A causa dell'emergenza COVID-19 le attività di quest'anno saranno organizzate secondo le linee guida approvate nei giorni scorsi dal Governo, che potranno essere ulteriormente modificate da Regione Lombardia, che al momento non si è ancora pronunciata. E' certo però che le linee guida, oltre ad indicare misure di prevenzione molto complesse per contenere il rischio di contagio, prevedono che le attività siano svolte in piccoli gruppi di bambini o ragazzi (dai 5 per l'infanzia ai 7 per quelli tra 6-10 anni, e 10 per i più grandi), ognuno dei quali avrà un educatore di riferimento. Di conseguenza, i costi dei centri estivi potranno aumentare significativamente.

Vi chiediamo quindi di valutare attentamente le vostre risposte e di compilare il sondaggio per ogni figlio/a che si intende far partecipare alle diverse proposte di centro estivo; avete tempo fino al 31 maggio per inviarci il vostro prezioso parere.

Qui potete trovare il questionario sui centri estivi 2020 a Brugherio