logo comunale

Dal 15 luglio una nuova gestione del trasporto pubblico

Monday, 08 July icona per la stampa della pagina

Importanti novità per il trasporto pubblico locale: da lunedì 15 luglio 2019 entra in vigore il nuovo Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità (STIBM), che si estende a tutti i Comuni che fanno parte della Città metropolitana di Milano e della Provincia di Monza e Brianza.

Un solo biglietto per 213 Comuni, per un totale di 4,2 milioni di abitanti.

Anche Brugherio, che appartiene alla corona Mi4, è dunque coinvolta in questa importante nuova modalità di gestione del servizio pubblico.

Il nuovo sistema tariffario ha come centro di riferimento la città di Milano: il territorio circostante al capoluogo è stato suddiviso in corone concentriche che rappresentano ciascuna una zona tariffaria.

I nuovi titoli di viaggio saranno validi su tutta la rete gestita da ATM e dagli altri operatori privati nonché sulle tratte della rete ferroviaria gestita da Trenord comprese nell'area del bacino STIBM.

Altre novità: nuove agevolazioni tariffarie, nuovi abbonamenti, un metodo più semplice di calcolo del prezzo del biglietto.

Per saperne di più e conoscere il dettaglio, ATM ha creato un sito con tutte le informazioni utili: https://nuovosistematariffario.atm.it/

E' inoltre possibile scaricare una brochure in pdf, che illustra tutte le novità.

Documenti allegati

Brochure informativa