logo comunale

20 anni di Festa al Centro Polifunzionale di via Oberdan 80: tutti i cittadini sono invitati!

Data dell'evento: dal 7 dicembre 2019 al 10 gennaio 2020 icona per la stampa della pagina

"20 di Festa" del Centro Polifunzionale per persone con disabilità di via Oberdan 80 a Brugherio: è questo il leitmotiv dei quattro eventi in programma nel periodo dal 7 dicembre 2019 al 10 gennaio 2020 organizzati per spegnere le 20 candeline del Centro brugherese inaugurato nel 1999 dal sindaco Dario Pavan.

Una grande festa sotto l'egida dell'Amministrazione comunale a cui hanno aderito attivamente diverse realtà locali per le iniziative che andiamo ad elencare, tutte ad ingresso libero.

- Sabato 7 dicembre, ore 20:30, all'Auditorium comunale di via San Giovanni Bosco: "Residence Bella Verona: riunione di condominio", una divertente commedia della Compagnia teatrale "Il Veliero Onlus" di Monza con al centro una riunione condominiale che ruota attorno alle dinamiche di "Romeo e Giulietta" di Shakespeare.

Non si deve però pensare alla solita interpretazione del capolavoro shakespeariano, perché quella del "Veliero Onlus" è un'interpretazione speciale, con attori speciali e con un copione speciale che promette risate, ma anche una seria lezione morale. La Compagnia Teatrale è una nave di quindici timonieri, che regala emozioni ogni volta che entra in scena e che trasforma il palcoscenico in uno strumento per superare le barriere culturali e promuovere l'inclusione.

- Giovedì 12 dicembre, ore 20:30, nello spazio pubblico di Maria Bambina in via F. Filzi 4: "Aggiungi un posto a tavola: la ricetta dell'inclusione", un incontro sul tema dell'alimentazione e del benessere. Intervengono Mattia Ferraroli, biologo e specialista in Scienze dell'Alimentazione, e Marcello Zavaglia, fisioterapista.

- Mercoledì 18 dicembre, ore 15, al Centro Polifunzionale di via Oberdan 80: "Natale con noi": SMS-Spazio Musica Scuola di Monza si esibisce in questa festa dedicata alle famiglie, agli operatori e ai volontari del CSE (Centro Socio Educativo) e del CDD (Centro Diurno per Persone Disabili). SMS-Spazio Musica Scuola "Una musica può fare" nasce all'interno della rete di co-progettazione TikiTaka-Equiliberi di essere allo scopo di avvicinare l'intera comunità alla musica e accrescere nei partecipanti, persone con disabilità e non, la consapevolezza delle proprie abilità e delle proprie capacità di relazionarsi all'interno del proprio territorio.

- Venerdì 10 gennaio, ore 20:30, nella Sala conferenze della Biblioteca civica di via Italia 27: "Diverso: io o tu? L'incontro con le differenze come risorsa educativa", intervento di e con Marco Erba, insegnante di lettere e scrittore nonché padre di tre figli e genitore affidatario.

Info: info@coopilbrugo.itcddbrugherio@coopsolaris.it – tel. 039 2142425