Referendum 29/3/2020: Informativa voto AIRE e temporanei all'estero

Data dell'evento: venerdì 7 febbraio icona per la stampa della pagina

DOMENICA 29 MARZO 2020 SI VOTA PER IL REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO della legge costituzionale sulla riduzione dei Parlamentari "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari"

Il Quesito:
«Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Serie generale - n. 240 del 12 ottobre 2019?»

OPZIONE PER VOTO IN ITALIA PER GLI ELETTORI ISCRITTI ALL'AIRE

Si informano gli elettori che, per il Referendum Costituzionale del 29 marzo 2020, trovano applicazione le normative in merito all' OPZIONE PER IL VOTO IN ITALIA dei residenti all'estero; l'opzione deve essere esercitata entro il decimo giorno successivo all'indizione del referendum e cioè l'8 febbraio 2020, direttamente al Consolato di appartenenza.

OPZIONE VOTO ALL'ESTERO PER GLI ELETTORI TEMPORANEI ALL'ESTERO (LEGGE 52/2015)

Per gli elettori temporaneamente all'estero (alle condizioni di cui alla Legge 459/2001 come modificata dalla Legge 165/2017) è possibile votare all'estero; l'opzione deve essere esercitata entro il trentaduesimo giorno antecedente la domenica delle elezioni e cioè il 26 febbraio 2020.
Ulteriori e specifiche disposizioni, nonché modulistiche, verranno rese disponibili non
appena pervenute dagli organi competenti.

Info: demografici@comune.brugherio.mb.it

Modulo per voto elettori temporanei all'estero