“Dote Sport 2019”: domande online dal 15 ottobre al 29 novembre

Data dell'evento: giovedi 10 ottobre 2019 icona per la stampa della pagina

Comunicato di servizio

E' stato approvato da Regione Lombardia anche per l'anno 2019 il bando "Dote Sport" un'iniziativa pensata per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli allo sport.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online dalle ore 10 del 15 ottobre 2019 alle ore 12:30 del 29 novembre 2019.

Descrizione

La Dote Sport è un contributo per sostenere i costi sostenuti per le attività sportive dei minori di età compresa fra 6 e 17 anni compiuti o da compiere entro il 31/12/2019. Le attività devono:

1. prevedere il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
2. avere una durata continuativa di almeno sei mesi;
3. essere svolte da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte ai registri Coni e/o CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive Paralimpiche, Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche o da soggetti gestori di impianti società in house (a totale partecipazione pubblica) di enti locali lombardi. Sono comprese le associazioni benemerite riconosciute dal Coni.

Chi può partecipare

La Dote Sport 2019 è destinata ai nuclei familiari:
• in cui almeno uno dei due genitori (o tutore/genitore affidatario), sia residente in modo continuativo da almeno 5 anni in Lombardia, alla data di scadenza del Bando (29/11/2019);
• che alla presentazione della domanda siano in possesso di un indicatore ISEE non superiore a € 20.000,00 o non superiore a € 30.000,00, nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile.

Caratteristiche dell'agevolazione

La Dote Sport è un rimborso, delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2019 – giugno 2020, per l'attività sportiva dei minori. Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola Dote, del valore minimo di 50 euro e massimo di 200 euro.

Nei casi di nuclei familiari con più di 3 minori, sono assegnabili un numero massimo di 2 Doti. Nessuna limitazione al numero di doti è prevista in caso di nuclei familiari con un minore diversamente abile.

Come partecipare

La domanda di Dote Sport può essere presentata da uno dei genitori o dal tutore (in possesso di apposita documentazione legale) conviventi con il minore, a partire dalle ore 10 del 15 ottobre 2019 fino alle ore 12:30 del 29 novembre 2019.

La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l'applicativo BANDI ON LINE messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi al sito: www.bandi.servizirl.it

Per poter accedere al servizio è necessario essere registrati e validati a sistema, come meglio specificato nel bando

Informazioni e contatti

Per ogni informazione relativa al bando è possibile scrivere a dotesport@regione.lombardia.it