logo comunale

"Adotta un talento!" per valorizzare i giovani musicisti della Piseri

Data dell'evento: Mercoledì 12 giugno 2019 icona per la stampa della pagina

A cura di Roberto Gambaro,
Direttore della Fondazione Luigi Piseri

Torniamo a parlare di "Adotta un talento", l'originale campagna di raccolta fondi ideata da Fondazione Luigi Piseri e Teatro San Giuseppe, con il sostegno di Fondazione Cariplo, destinata a favorire la crescita artistica dei numerosi giovani musicisti presentati nelle diverse iniziative promosse dai due enti.

Dopo tante adesioni di privati ed associazioni culturali (che in alcuni casi hanno usufruito della simpatica opzione di poter "adottare" un singolo talento specifico, dando piena fiducia e sostegno ad alcune particolari situazioni), ormai archiviato il significativo superamento della soglia dei 3.000 euro raccolti da gennaio 2018 ad oggi (ed è un risultato sorprendente di questi tempi! ma abbiamo tanto bisogno di giovani così impegnati e propositivi...), finalmente anche il mondo imprenditoriale si accorge di questa meritoria iniziativa.

Un ringraziamento quindi al gruppo CRS HOME, riunione di realtà storiche del settore immobiliare di Monza e Brianza, che con lungimiranza e generosità per gli eventi promozionali (previsti ad invito/prenotazione presso Fumagalli Arredamenti nelle giornate del 14 e 15 giugno) delle propria prossima realizzazione (residenze "Le Gemme"), per un'adeguata cornice musicale ha voluto dare la possibilità di esibirsi ad alcuni allievi della Scuola di Musica Luigi Piseri, aderendo contestualmente in modo significativo al progetto "Adotta un talento", volto appunto a sostenere la continuità dei loro studi musicali.

Spazio quindi ai pianisti improvvisatori Federica Cerizza e Mohamed Nasf, alle voci di Alice Testa, Aurora Calisti, Viola Tullii e alla chitarra di Stefano Caroli, sicuri che possa essere solo l'inizio di una serie di proficue collaborazioni.

Info: Scuola di Musica Luigi Piseri, via XXV Aprile 61, tel. 039 882477 - info@fondazionepiseri.it - www.fondazionepiseri.it - www.crshome.it