Per il "Cinecircolo Bresson": “Mio fratello rincorre i dinosauri”

Data dell'evento: da mercoledì 27 a venerdì 29 novembre 2019
Ora dell'evento: alle ore 21:15 giovedì anche alle ore 15
Luogo dell'evento: Cineteatro San Giuseppe, via Italia 76 Brugherio
icona per la stampa della pagina

Per la Stagione d'Essai del Bresson 2019/2020, la rassegna organizzata dal Cinema San Giuseppe con il patrocinio del Comune di Brugherio, da mercoledì 27 a venerdì 29 novembre, alle ore 21:15 (giovedì anche alle ore 15), nel salone di via Italia 76 verrà proiettato il film commedia diretto da Stefano Cipani "Mio fratello rincorre i dinosauri" con Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Rossy De Palma, Francesco Gheghi, Gea Dall'Orto. Anno: 2019. Nazione: Italia.

Film dal bestseller autobiografico di Giacomo Mazzariol.

La nascita di un fratellino desiderato. Un bambino speciale. Un supereroe. Un bambino con la sindrome di Down.

Trama – Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e, quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino "speciale".

Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti.

Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e per lui diventa un segreto da non svelare.

Quando Jack arriva al liceo e si innamora di Arianna, decide di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l'esistenza del fratello.

Ma non si può pretendere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé.

La verità verrà presto a galla e alla fine Jack riuscirà a farsi travolgere dall'energia e dalla vitalità di Gio, che grazie al suo originale punto di vista riuscirà a trasformare il mondo, proprio come un supereroe. (da https://www.mymovies.it/film/2019/mio-fratello-rincorre-i-dinosauri/)

Ingresso con tessera Amico del Bresson (TAB): per tutte le proiezioni € 4 - Ingresso con Carnet sempre a € 3,50 (solo con TAB)
Ingresso senza Tessera Amico: per tutte le proiezioni del Bresson € 6

Info:

Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76, a Brugherio (MB)
tel. 039 2873.485/039 870.181; e-mail: info@sangiuseppeonline.it; www.sangiuseppeonline.it